Non si fermano, anzi proseguono i grandi eventi di Parma Città Â Europea dello Sport 2011, reduce dal successone di pubblico portato dall'arrivo del Giro d'Italia. In particolare domani sarà Â un martedì all'insegna degli eventi di larga partecipazione dedicati in particolare alle scuole.
In mattinata piazzale della Pace ospiterà, dalle ore 9 alle 12.30, delle prove di Tamburello e di Aikido rivolte agli studenti degli istituti di 1° Superiore. Per il Tamburello i ragazzi potranno cimentarsi in esercizi e partite su tre campi allestiti dalla Federazione Italiana Palla Tamburello alla presenza di tecnici e giocatori esperti. Mentre per l’Aikido sarà posizionato un tatami con la collaborazione dell’Associazione AikidoInsieme di Parma e Reggio Emilia, affiliata alla Sezione Aikido della Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate, guidata dal Maestro Dott. Michel Nehme.
Nel pomeriggio, dalle ore 17 alle 18.30, il Centro sportivo Lauro Grossi ospiterà un meeting di atletica leggera organizzato dal Cus Parma. Gli atleti si esibiranno in quattro discipline: la gara di mezzofondo sui 10.000 mt e il lancio del martello, del disco e del giavellotto.
Infine i riflettori del palazzetto Bruno Raschi si accenderanno, a partire dalle ore 20.30, per lo show degli Harlem Globetrotters. L’evento, patrocinato dal Comune di Parma – assessorato allo Sport – e organizzato da Shot Events, vede ritornare a Parma gli atleti a stelle e strisce dopo oltre 30 anni. Durante la serata sarà presente un corner della Lega Italiana Fibrosi cistica, Associazione Emiliana onlus, così come è accaduto per altri eventi di Parma Città Europea dello Sport 2011 che hanno visto l’adesione di associazioni senza fini di lucro grazie alla collaborazione dell’Agenzia Associazionismo e Cooperazione internazionale del Comune.