Il Gruppo Sportivo Virtus Collecchio ASD comunica che, dopo lo svolgimento dell’assemblea del direttivo, ha ritenuto che le norme e le disposizioni attuali in relazione al contagio Covid-19 non permettono lo svolgimento in serenità e tranquillità delle manifestazioni ciclistiche da noi organizzate da tanto tempo. Il percorso, la logistica e l’organizzazione stessa, per la peculiarità delle nostre gare, non potrebbero, infatti, essere garantiti con le norme attuali di contenimento sanitario.
Con grande rammarico diamo quindi avviso a tutti gli appassionati dell’annullamento del Trofeo Edil C e della Coppa Collecchio 2020, fatto per quest’ultima avvenuto sono in poche occasioni.
Ringraziamo chi ha dato lustro e importanza alle nostre manifestazioni e chi ci ha sostenuto economicamente, fisicamente e moralmente negli anni, e contemporaneamente auguriamo un miglioramento continuo della situazione. La speranza è di ritrovarci con la passione che ci contraddistingue per lo sport del ciclismo il prossimo anno.
Abbiamo atteso fino a oggi per verificare le condizioni nazionali e regionali che potessero dare la possibilità di svolgimento delle nostre gare in tono garantista e tecnicamente fattibile, ma anche con la riapertura dello sport di contatto e con il breve tempo a disposizione non riusciremo a trovare soluzioni d’idoneità e procedure tranquille per l’organizzazione, il pubblico, gli atleti e gli operatori.
In bocca al lupo a tutti noi e all’Italia intera.
Gruppo Sportivo Virtus Collecchio
il presidente Stefano Risoli