L’indiscrezione lanciata poco fa riguardo la panchina “saltata” in quel di Palanzano (clicca qui) trova direttamente conferma nelle parole di Raffaele Ponzi, ormai ex allenatore dei biancoblù. Intercettato dalla nostra redazione, il diretto interessato ha confermato la separazione dalla società della val Cedra: «Non sarò più l’allenatore nella prossima stagione: la decisione, presa dalla società, mi è stata comunicata ieri sera. Non posso nascondere di essere un po’ stupito, perché non me lo sarei aspettato, e un po’ amareggiato per la tempistica, perché con la dirigenza stavamo impostando da tempo insieme la nuova stagione» queste le parole del tecnico che nell’ultimo torneo aveva conquistato il primo posto in Seconda Categoria (girone C).
«Io ci tengo comunque a ringraziare il Palanzano – ha aggiunto Ponzi – perché mi ha dato l’opportunità di esordire tra i grandi, dopo anni di giovanili, e perché in quella società ho trovato un ambiente sano e familiare, tanto che il gruppo squadra aveva trovato un bel connubio con la realtà, partecipando anche ad alcune feste del paese». Sulle motivazioni dell’addio, però, l’ex allenatore, tra le altre delle Juniores di Carignano e Langhiranese, non è riuscito a trovare una motivazione: «Fatico a darmi una spiegazione, perché con la società c’è stato un bellissimo rapporto. Avrei ricominciato con il gruppo di ragazzi che lo scorso avevano conquistato la promozione: tranne tre (Cantelli, Malpeli e Rossi, ndr), infatti, erano stati riconfermati tutti».
La società ASD Palanzano 1946, nel frattempo, ci ha informati che nelle prossime ore renderà pubblica la propria posizione attraverso un comunicato stampa.
AGGIORNAMENTO: ORE 14.14 – «L’ASD Palanzano 1946 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore il Sig. Raffaele Ponzi. A mister Ponzi vanno i più sentiti e doverosi ringraziamenti per il grande lavoro svolto nell’ultima stagione sportiva, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale dimostrata».
(In copertina, Raffaele Ponzi, ai tempi della Juniores della Langhiranese)