I numeri e le statistiche di Parma-Inter grazie al prezioso lavoro dell’agenzia Opta. Tra grandi ex e curiosità, ecco la vigilia della sfida del Tardini in programma domenica alle 21:45.
1) Il Parma ha affrontato l’Inter 51 volte in Serie A: 16 vittorie, 15 pareggi e 20 sconfitte per i gialloblu.
2) Nelle ultime nove sfide di Serie A, Parma e Inter non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila: pareggio nella sfida d’andata tra queste due formazioni (2-2).
3) L’ultimo pareggio tra Parma e Inter al Tardini in Serie A risale al febbraio 2010; da allora quattro successi emiliani e due nerazzurri.
4) Il Parma non è riuscito a segnare nelle ultime due partite casalinghe di campionato: i gialloblù non rimangono a secco per tre gare interne di fila in Serie A dal 2015.
5) L’Inter è uscita sconfitta nelle ultime due trasferte di Serie A, contro Lazio e Juventus: i nerazzurri non perdono tre gare esterne di fila in campionato da maggio 2017.
6) Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A contro squadre lombarde (3N, 6P): l’ultimo successo risale al settembre 2018, 1-0 proprio contro l’Inter.
7) Antonio Conte ha affrontato otto volte il Parma in Serie A: per l’attuale allenatore dell’Inter cinque successi, tre pareggi e nessuna sconfitta.
8) Yann Karamoh ha esordito in Serie A con la maglia dell’Inter (17 presenze di campionato) – l’unico gol realizzato con la maglia del Parma è arrivato proprio contro i nerazzurri nella sfida d’andata.
9) Antonio Candreva ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime quattro sfide contro il Parma in Serie A (tre reti, due assist): quello nella gara d’andata contro i Ducali rimane il suo ultimo gol in campionato.
10) Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha giocato 24 gare e segnato una rete nella scorsa stagione di Serie A con la maglia del Parma.