Raffica di rinvii e sospensioni nelle ultime ore nel mondo dello sport. Inevitabile. L’edizione numero 103 del Giro d’Italia non partirà il 9 maggio dall’Ungheria (Budapest), come previsto; in tutto sono 3 le tappe saltate. Rcs, organizzatore dell’evento, “comunica che viene posticipata la data del Giro d’Italia 2020. La nuova data sarà annunciata non prima del 3 aprile quando termineranno le disposizioni previste dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 e dopo che l’organizzazione si sarà confrontata con il Governo, gli Enti locali e territoriali e le Istituzioni sportive italiane e internazionali”.
L’Uefa ha annunciato il rinvio di tutte le partite di Champions League e Europa League della prossima settimana. Martedì è prevista una riunione con le federazioni nazionali e i club per pianificare il futuro e il possibile nuovo calendario. Stop anche a Premier League e Ligue 1, mentre la Bundesliga gioca nel weekend a porte chiuse.
A causa dell’emergenza Coronavirus saltano anche 3 Gran Premi di Formula 1: Australia, Bahrain e Vietnam, oltre al Gd della Cina del 19 aprile che era stato sospeso in precedenza.