Le langhiranesi sono campionesse d'Italia, battuto Bollate. Le lombarde si sono rifatte battendo le Ragazze del Sala Baganza e le Cadette Parma 2001.
Il Bollate al femminile si conferma per l’ennesima volta un osso molto duro per le compagini di casa nostra, ma in generale per il resto d’Italia, e si laureano campionesse d’Italia in due occasioni su tre.
Nella categoria Ragazze non è bastato il fattore campo al Sala Baganza: Bollate, 12° scudetto, ha sconfitto sia le salesi con un netto 10-0 che il Milano 46 con un altrettanto netto 13-2.
A secco anche la squadra Cadette del Parma 2001, sconfitte dal Bollate, scudetto n.13, per 8-5.
A rompere l’incantesimo ci hanno pensato le ragazze dell’U21 del Langhirano che nello scontro decisivo per il titolo si sono aggiudicate la partita per 10-5 cucendosi così lo scudetto sulle maglie e vendicando la sconfitta dello scorso anno.
L’U21 Oltretorrente/Junior potrà difendere il titolo avendo sconfitto 11-3 sabato sera a San Pancrazio il Bollate. Gli uomini di Corradi disputeranno la finale nei due prossimi fine settimana. Gara1 a Parma, le decisive gara2 ed eventualmente 3 a Nettuno, una costante delle finali giovanili di quest’anno, contro i favoriti padroni di casa che hanno battuto i Dynos Verona per 5-2.
Nella prima partita di finale, gli Allievi della Crocetta Kids sono stati battuti in casa dal S.Giacomo Nettuno per 7-4. Domenica prossima i parmigiani proveranno a rovesciare l’andamento in quel di Nettuno.