Entra in contatto:
adidascup2010 15 568248281

Rugby

Pari nel derby amichevole tra Granducato e Crociati Rugby

Pari nel derby amichevole tra Granducato e Crociati Rugby

E' finito in parità Â  il derby amichevole di Noceto tra Hbs GranDucato e Crociati. Due mete per parte, 10-10 e ottimo test per entrambe le squadre.

La partita, che si è svolta su due tempi di mezz’ora, è stata molto intensa, come tutti i derby, ad un ritmo buono nonostante i carichi di lavoro degli allenamenti di questi giorni. I ducali, che questa mattina hanno sostenuto una seduta di allenamento in palestra, hanno cercato di fare il solito gioco con molto possesso dell’ovale e passaggi ad allargare, mentre i crociati hanno mostrato la solita buona organizzazione difensiva e capacità di contrattaccare. Dopo una prima fase di studio, sono i Crociati a passare in vantaggio con la meta di Ireland al 16’ che arriva al termine di un’azione insistita nei 22 ducali. Passano appena tre minuti e i ragazzi di de Marigny e Prestera pareggiano con Jones che finalizza un’ottima azione corale. L’HBS GranDucato prova a marcare ancora, ma la difesa dei padroni di casa regge.
Nella ripresa i tecnici ducali cambiano completamente il XV e i ragazzi faticano a trovare il ritmo e subiscono la meta di Alfonsi all’8’ per il vantaggio dei padroni di casa. A questo punto l’HBS prende sempre più confidenza, inizia a prendere il sopravvento con la mischia e a guadagnare campo arrivando alla meta al 27’ con Birchall, che arriva a schiacciare l’ovale dopo una bella maul avanzante partita da una bella touche vinta nei 22 avversari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby