Entra in contatto:
aironi munster 503938564

Rugby

MPS Aironi – Munster in diretta audio su sportparma.com

MPS Aironi – Munster in diretta audio su sportparma.com

La sfida di Magners League di domenica pomeriggio (ore 14.00) sarà Â  seguita in diretta in streaming audio da Paolo Mulazzi coadiuvato dal commento tecnico di Filippo Frati in un pomeriggio a tutto sport, come ogni domenica su Sportparma.com.

Montepaschi Aironi-Munster vedrà l’esordio da titolari con la maglia della franchigia per Pietro Travagli e Tommaso D’Apice. Entrambi “permit players” per coprire il buco lasciato dalle convocazioni della Nazionale durante il Sei Nazioni, il mediano di mischia quest’anno in forza al Petrarca Padova e il tallonatore della Rugby Roma saranno in campo dal primo minuto domenica contro la capoclassifica della Magners (calcio d’inizio alle 14 allo stadio Zaffanella di Viadana, arbitra il gallese David Jones). Non è questa l’unica novità nella formazione scelta da Rowland Phillips e dal suo staff, che rispetto alla sconfitta di domenica scorsa contro Newport cambia altri quattro elementi nel XV di partenza.
Cambia infatti la coppia di centri, con Gilberto Pavan e Matteo Pratichetti che prendono il posto di San Martin e Pizarro, e torna anche Danwel Demas. Il sudafricano giocherà estremo al posto dell’infortunato Laharrague con Robertson e Toniolatti sulle ali a completare il triangolo allargato.
Mediana titolare inedita per l’esordio dal primo minuto di Pietro Travagli, che farà coppia con James Marshall. Rientra anche Josh Sole in una terza linea completata da Gareth Krause e Nick Williams. Confermata la seconda linea con Marco Bortolami (capitano) e Joshua Furno, mentre in prima linea l’ultimo cambio è quello già annunciato dell’esordio di Tommaso D’Apice, tallonatore tra Fabio Staibano e Alberto De Marchi. In panchina si rivede Riccardo Bocchino mentre è pronto a fare il suo esordio con gli Aironi anche il giovane mediano di mischia Giorgio Bronzini, classe ’90.

LE FORMAZIONI

Montepaschi Aironi: 15 Danwel Demas; 14 Kaine Robertson, 13 Gilberto Pavan, 12 Matteo Pratichetti, 11 Giulio Toniolatti; 10 James Marshall, 9 Pietro Travagli; 8 Nick Williams, 7 Gareth Krause, 6 Josh Sole; 5 Marco Bortolami (c), 4 Joshua Furno; 3 Fabio Staibano, 2 Tommaso D’Apice, 1 Alberto De Marchi. (A disposizione: 16 Roberto Santamaria, 17 Luca Redolfini, 18 Andrea De Marchi, 19 George Biagi, 20 Nicola Cattina, 21 Giorgio Bronzini, 22 Riccardo Bocchino, 23 Gabriel Pizarro). All. Phillips.
Munster: Murphy; Hurley, Mafi, Tuitupou, Zebo; Warwick, Williams; du Preez, Varley, Buckley; Nagle, O’Driscoll; Ryan, O’Donnell, Coughlan. A disposizione: Fogarty, Horan, Archer, Holland, Quinlan, Murray, Cusack, Howlett.
Arbitro: Jones (Galles)

La diretta prenderà il via intorno alle 13.50 e racconterà live tutte le azioni della partita.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby