Fiorentina e Parma si affronteranno con due moduli tattici simili, il 4-3-3, anche se con interpretazioni differenti. D’Aversa è alle prese con la solita emergenza: è vero che recupera Cornelius e Gagliolo, ma il primo ha svolto solo la rifinitura di oggi, mentre il secondo non si è neppure allenato. Difficile se non impossibile ipotizzare un loro utilizzo. A centrocampo Hernani, Scozzarella e Barillà si giocano due maglie da titolari. In attacco Kulusevski o Gervinho nel ruolo di falso nueve.
Qui Fiorentina: Montella ritrova Lirola sulla destra difensiva, ma dovrà fare sempre a meno di Ribery (squalificato e alle prese con un problema al gionocchio), Pezzella e Caceres. A centrocampo è probabile l’utilizzo del doppio regista, cioè Pulgar e Badelj. In attacco ballottaggio Vlahovic-Boateng.
Domani fischio d’inizio alle ore 18, l’arbitro sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Diretta Sky.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Hernani; Karamoh, Kulusevksi, Gervinho
A disposizione: Colombi, Alastra, Gagliolo, Brugman, Barillà, Camara, Cornelius, Sprocati. All. D’Aversa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bruno Alves, Inglese, Laurini, Grassi
Diffidati: Hernani
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Ceccherini, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Chiesa.
A disposizione: Terracciano, Brancolini, Ranieri, Terzic, Venuti, Zurkowski, Cristoforo, Benassi, Eysseric, Boateng, Ghezzal, Pedro. All. Montella
Squalificati: Pezzella, Ribery (2)
Indisponibili: Caceres
Diffidati: Castrovilli