E' stato un fine settimana da dimenticare per il settore giovanile del Basket Parma.
Sono infatti arrivate solo sconfitte per le squadre Under15, Under 15, Under 17 e Serie C. Di seguito i risultati match del fine settimana, categoria per categoria, con un breve commento.
UNDER 14
EUROMATIC SPEED–MAGIK ROSA 28-37
Giocata il 22/01 – Prima sconfitta in campionato per le gialloblù, tanto bruciante quanto immeritata visti i veri valori in campo. Oggi la differenza tra le due squadre è stata una, ma decisiva: lo Speed ha tirato tanto, tantissimo, ma ha segnato poco; la Magik l’esatto contrario. Per i primi tre quarti partita equilibrata con la padrone di casa sempre avanti ma nell’ultimo quarto le nostre portacolori hanno pagato la sterilità offensiva. Bisogna lavorare tanto e sodo per rifarsi al più presto. Prossimo turno Lunedì 7 febbraio in casa contro Fiorenzuola.
VYP CARIPARMA BASKET PARMA-CAVEZZO 40-76
Giocata il 23/01 – Dopo un avvio e un primo tempo stentato le nostre tigri hanno reagito vincendo il terzo quarto e giocando alla pari con le avversarie (più grandi di un anno) sino alla fine della partita mostrando grinta e determinazione. Ora il 30 gennaio ci aspetta il join the game 3c3 per poi giocare il prossimo incontro U13 Vico – Basket Parma il 3 febbraio.
UNDER 15
CAVEZZO-EUROMATIC SPEED 66-46
Giocata il 23/01 – Nonostante la sconfitta, c’è soddisfazione nell’ambiente Speed per una prestazione assolutamente positiva. Lo scarto di 20 punti non rende onore alle gialloblù che ha tratti hanno giocato addirittura meglio delle più esperte modenesi. Partita in equilibrio fino a metà terzo quarto, quando varie disattenzioni delle ospiti hanno regalato canestri facili alle padrone di casa. Tanto per non sbagliare, anche oggi tantissimi, troppi, errori al tiro. Un fondamentale sul quale lavorare. Prossimo turno Mercoledì 26/01 in casa contro Calendasco.
UNDER 17
VYP CARIPARMA BASKET PARMA(A)-CAVEZZO 38-76
Parma: Cester 13, Andriani 8, Malini, Maldini 9, El Haoudi, Candi, De Togni 4, Fatadey 4, Oussri. ALL: Casella
Cavezzo: Pincella 12, Bocchi 3, Tassinari 16, Guidetti 11, Rinaldi 2, Bocchi 1, Finetti 6, Gladkikh 8, Goldoni 6, Sgambati 4, Marchetti 7, Righini. ALL: Bregoli
Arbitro: Martinez di Reggio Emilia
Giocata il 23/01 – Seconda partita del girone regionale per le nostre U17 che affrontano, in formazione di emergenza, la forte Cavezzo.
Poco da dire, il risultato finale parla da solo, squadra di casa che gioca senz’anima e senza la voglia di dimostrare il proprio valore. Caratteristica questa a cui le giallobù di coach Casella non possono rinunciare. Cavezzo trascinata da un’incontenibile Tassinare merita la vittoria.
Prossima gara Sabato 29/01 alle ore 19.30 al Palaciti contro Progetto Misura 6 ( BO ).
SERIE C
BASKET CARPI–KEMPER SPEED BASKET CLUB 70–54
Giocata il 22/01 – Primo quarto nettamente a favore delle padrone di casa che sorprendono le ospiti portandosi sul +12 con una buona percentuale dalla lunga distanza. Nel 2 e 3 quarto partita giocata alla pari e le ospiti anche grazie ad un’attenta difesa a uomo, recuperano punto su punto portandosi sul -5. Nell’ultimo quarto le gialloblù perdono, per raggiunto limite di falli, Bianchi Erika e Benecchi Michela…e la partita praticamente si chiude a 5 minuti dalla fine. Le padrone di casa confermano la buona percentuale al tiro del primo tempo dal perimetro marcata anche dal divario atletico. Le parmigiane pagano l’assenza dell’esperta Rampini ma alla fine c’è soddisfazione per la bella prova corale d’orgoglio.