Entra in contatto:

Basket

Basket in carrozzina, Serie A2: la Polisportiva Gioco espugna Bergamo

Basket in carrozzina, Serie A2: la Polisportiva Gioco espugna Bergamo

Imponendosi 66-63 sul difficile campo di Bergamo, Parma chiude positivamente l'anno solare 2010.

Punti fondamentali quelli di sabato perché ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza e che permettono ai Ducali di posizionarsi saldamente a metà della classifica di A2 come prefissato negli obiettivi di inizio stagione almeno per questo girone d’andata. La partita di Bergamo è stata bella ed avvincente perché giocata punto a punto per 40 minuti. I due roaster non si sono fatti prendere dall’emozione o da tensioni particolari e si sono affrontati a viso aperto. Bergamo ha avuto un inizio decisamente migliore raggiungendo nei primi due quarti discreti margini di vantaggio che puntualmente sono stati colmati dai gialloblù grazie alle sortite in avanti di Ligorio e agli attacchi di Fagioli ed Ahmethodzic che hanno permesso ai nostri ragazzi di chiudere il secondo quarto sotto di un solo punto. Stessa sorte nel terzo periodo, dove i Ducali hanno risposto colpo su colpo ai canestri di Demirovic e Canfora, chiudendo ancora il tempo sotto di una sola lunghezza. Nel quarto ed ultimo periodo i Ducali fanno un importante balzo in avanti portandosi anche a +5, Bergamo recupera, ma questa volta non si ripete la stessa cosa avvenuta contro Rieti e Gradisca, nei secondi conclusivi sono i gialloblù a trovarsi in vantaggio di tre lunghezze con la palla in mano e malgrado l’errore ai liberi dei Ducali per via dei falli tattici bergamaschi per portare i parmigiani in lunetta, Bergamo non riesce a ricucire lo strappo e i Ducali possono finalmente gioire per una vittoria meritata. Ancora ottime le percentuali di Ligorio con 24 punti e tanta mole di gioco, ben coadiuvato da Fagioli (22 p.) ed Ahmethodzic (10 p.) , come sempre importanti le prove di Allegretti, Piccione e Nicolini e fondamentali i canestri di Malangone (4 p.) e del sempreverde Sillani (6 p.) che hanno messo nella rete palloni importanti in momenti topici della partita. Ora, la pausa natalizia, anche se gli allenamenti proseguiranno senza fermarsi , c’è da preparare l’importante trasferta di Rieti dell’8 Gennaio e visto quanto successo nella prima gara di campionato, ci si aspetta una bella partita , sperando ovviamente in un esito differente. La società intanto si affaccia sul mercato per vedere se si riesce a rinforzare l’organico, alcuni nomi ci sono già ma qualcosa di certo salterà fuori dopo Natale.

IL TABELLINO

Bergamo-Polisportiva Gioco Parma 63-66 (12/6, 24/24, 44/43)
Bergamo: Canfora15, Ramelli 5. Mileni 2, Belloli 2, Riva 5, Pedretti 5, Casei, Laboni, Valletti, Villa 2, Demirovic 27. All. Tomboloni
Polisportiva Gioco: Piccione, Malangone 4, Reggio, Fagioli 22, Ligorio 24, Nicolini, Ahmethodzic 10, Allegretti, Sillani 6. All. Avesani.
Arbitri: Caputo da Varese e Patuelli da Imola
Note: Tiri liberi: Parma 10/14, Bergamo 9/14

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Basket