Senza storia la partita del Palaciti che ha visto di fronte al Parma B il Piacenza che si è imposto largamente 57-16.
Partita a senso unico fin dall’inizio dopo i primi due quarti, conclusi con parziali impietosi di 16-0 e 17-5 verso i volenterosi giovani gialloblù. I ragazzi della Gioco come sempre hanno lasciato tutto sul campo ma hanno raccolto poco, anzi pochissimo, 16 miseri punti alla fine del match. Il solo Righetti non è riuscito ad arginare una squadra forte e veloce come Villanova malgrado una prestazione in doppia cifra con 10 punti a referto e una ritrovata vena per il gioco grazie anche alle preziose presenze in A2 ottenute contro Treviso e Gradisca.
Si sapeva già dall’inizio che il campionato di serie B per i giovani ducali ha lo scopo di dare maggiore minutaggio ed esperienza a chi come Rovina, Ferrari, Melli ed Ardemagni da poco tempo si è affacciato sul mondo del Basket in carrozzina (anche se Rovina e Ferrari arrivano dal Minibasket), quindi chiediamo ai ragazzi ed al loro fantastico Coach di non mollare e stringere i denti perché è proprio dalla gavetta che ci si può costruire un futuro roseo e se la gavetta vuol dire anche mangiare un po’ di fango bisogna accettarlo con il sorriso perché il basket in carrozzina resta un gioco, un gioco meraviglioso e come ogni gioco anche la sconfitta va accettata con il sorriso. Molti dei giocatori della squadra di A2 conoscono bene queste situazioni e saranno proprio loro che già da mercoledì daranno la carica per il prosieguo del campionato.
IL TABELLINO
Polisportiva Gioco-Piacenza 16-57 (0-16, 5-33, 14-49)
Polisportiva Gioco: Rovina 1, Faroldi 2, Franchina, Melli, Denora, Ardemagni 1, Ferrari, Marini 2, Restuccia, Righetti 10. All. Galluccio.
Piacenza: Zeni 4, Benazzi 14, Laurini 2, Oddi 6, Ducoli 4, Preka, Magro M. 4, Petesi 8, Botti 3, Magro S. 12. All. Palma.
Arbitri: Ferrarini da Casoni (RE) e Zannoni da Faenza.
Note: Tiri liberi: Parma 3/8, Piacenza 1/2