Anche se la stagione vera e propria è terminata da poco, l' attività Â del gruppo "Oltretorrente" nel settore dell' avviamento al baseball e softball non conosce soste.
Il C.D. del Gruppo ha infatti deciso – come consuetudine da vari anni – che l’ attività della Scuola di baseball e softball gialloblu non sarà interrotta passando senza soste dal campo alla palestra. I bambini e le bambine piu’ piccoli impegnati nell’attività sportiva sui campi fino ad ottobre, proseguiranno la loro attività in palestra fino a metà marzo 2011 per poi proseguire da fine marzo sui diamanti con il ritorno della primavera.
“Si tratta di uno sforzo notevole per la Società e per i nostri tecnici ed istruttori” ha detto Andrea Paini, Presidente del gruppo “Oltretorrente” che comprende anche Old Parma BSC e Parma 2001, “Ma anche di una decisione inevitabile. Per essere sport concorrenziali rispetto a discipline come calcio e pallavolo, il baseball ed il softball devono essere disponibili per i ragazzi e le ragazze interessati durante l’ intero anno. Inoltre grazie allo scudetto vinto dal Cariparma baseball, sono arriivati molti bambini e bambine desiderosi di imparare i nostri bellissimi sports, quindi abbiamo dovuto con molto piacere confermare la scelta effettuata già alcuni anni fa.Inoltre siamo convinti che il nostro sport specie a livello promozionale debba essere praticato non solo in primavera ed estate ma anche in autunno ed in inverno. Solo così potremo vincere la concorrenza di altri sport più praticati e conosciuti”.
I corsi di avviamento al baseball e al softball sono già iniziati e si svolgono presso la palestra della scuola elementare “Racagni” in via S. P. Damiani, 2 – Parma tutti i sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 fino a metà di marzo 2011, dopo di che gli allenamenti si svolgeranno presso il campo “Fratelli Franchini” di via Volturno,95A – Parma.
Per il primo anno di attività è esclusa la partecipazione agonistica a campionati federali, si disputeranno infatti solo gare e partite di mini-baseball e mini-softball. Sarà consentito ad ogni bambina o bambino di provare il gioco per un certo numero di allenamenti prima di formalizzare l’iscrizione che da quest’ anno sarà gratuita. Viene richiesto solo il pagamento di una cauzione di Euro 100,00 per l’ abbigliamento sportivo della Società che viene dato in uso. All’ atto dell’ iscrizione, sarà consegnato il materiale e l’ abbigliamento sportivo necessario per giocare il baseball o il softball.
La segreteria del Gruppo Oltretorrente è comunque a disposizione per ogni altro chiarimento nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede sociale di via Volturno,95/A – Parma. Chi fosse interessato a contattare la società telefonicamente può comporre i numeri 0521-292328 inviare un fax allo 0521-294040. Chi preferisce la posta elettronica può rivolgersi all’indirizzo info@oltretorrentebaseball.it oppure consultare il sito web del gruppo: www.oltretorrentebaseball.it.