Entra in contatto:
giocampusneve 307192727

Altri Sport

Presentata l'edizione 2011 di Giocampus Neve per ragazzi dai 9 ai 16 anni

Presentata l'edizione 2011 di Giocampus Neve per ragazzi dai 9 ai 16 anni

E' stata ufficialmente presentata alla Scuola per l'Europa l'edizione 2011 di Giocampus Neve, in programma a Cavalese dal 13 al 28 gennaio.

Presenti alla conferenza stampa i rappresentanti dell’alleanza educativa e del Comitato Scientifico che rendono possibile la fase invernale del progetto: introdotti dal coordinatore Elio Volta, sono intervenuti Roberto Ghiretti assessore allo sport del Comune di Parma, Matteo De Sensi, presidente del Cus e Maurizio Vanelli, direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Parma.

Dopo i saluti alle classi della neo-direttrice dell’istituto Caterina Veglione, l’assessore Ghiretti si è rivolto ai ragazzi: “Giocampus Neve è un’occasione unica per crescere e socializzare ed un’esperienza in cui lo sport ha un altissimo ruolo formativo”. L’assessore ha sottolineato l’importanza dell’alleanza educativa che si rinsalda grazie all’impegno di ogni partner.

De Sensi, ha poi illustrato il contributo del Cus: “Durante la settimana sulla neve i ragazzi avranno modo di praticare discipline diverse: sci, pattinaggio e nuoto. Per noi educare i giovani ad un approccio corretto al movimento è il modo per avvicinarli allo sport. Inoltre con voi ci saranno i Maestri del Movimento, professionisti preparati a seguirvi in ogni momento della giornata».

Infine la parola è passata al Professor Vanelli: «Giocampus Neve sarà anche un’occasione per seguire un sano percorso alimentare. I ragazzi avranno un’alimentazione più ricca, pensata in relazione ad un maggior consumo calorico dovuto all’attività fisica più intensa. Inoltre si divertiranno con i Maestri del Gusto con cui scopriranno tutto il piacere della buona alimentazione». «L’edizione 2011 – ha concluso Volta – si preannuncia quindi piena di novità per garantire ai ragazzi un’esperienza ricca di contenuti e di divertimento in tutta sicurezza».

I genitori potranno iscrivere i propri figli di età compresa dai 9 ai 16 anni a uno dei tre turni consecutivi, diversificati per fasce d’età, previsti nel mese di gennaio: 1° turno, dal 13/1 al 18/1, per i ragazzi dai 13 ai 16 anni; 2° turno, dal 18/1 al 23/1, per i ragazzi dai 9 ai 12 anni; 3° turno, dal 23/1 al 28/1, per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. La quota di iscrizione è di 540 euro comprensiva di pensione completa (inclusi anche spuntino di metà mattina e merenda pomeridiana), 5 notti e 6 giorni, skipass di 5 giorni, lezioni di 4 ore al giorno con il maestro di sci (in gruppi di 10-12 bambini suddivisi in base alle capacità sciistiche), ingressi al palaghiaccio e alla piscina, assistenza medica e assicurazione contro gli infortuni. Per rendere accessibile questa esperienza al maggior numero di bambini, il Comune di Parma mette a disposizione alcuni posti a copertura parziale della quota.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda, scaricabile dal sito www.giocampus.it o disponibile presso la segreteria Giocampus (via G. Usberti, 95 – Campus Universitario di Parma), dove si dovrà consegnare a partire dal 22 novembre unitamente a un certificato medico o al libretto dello sportivo per pratica sportiva non agonistica. Sempre in segreteria sarà richiesto il versamento di una caparra di euro 200. Il saldo dovrà essere effettuato entro l’11 gennaio per il primo e il secondo turno; entro il 18 gennaio per il terzo turno.
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-16; giovedì: 9-13 e 14-18,30. La segreteria resterà chiusa dal 23 dicembre al 9 gennaio compresi.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.giocampus.it o telefonare al numero 0521 905568.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport