Entra in contatto:
basketcarrgioco 145446691

Basket

Basket Carr A2: la Ge.S.In-Pro.Ges sfiora il successo con Rieti

Basket Carr A2: la Ge.S.In-Pro.Ges sfiora il successo con Rieti

Trentacinque. Sono punti segnati? Un numero di maglia particolare? Un'età Â  da ricordare? No, sono i minuti in cui i parmigiani della Ge.S.In-Pro.Ges hanno accarezzato un sogno …

… un bellissimo sogno durato appunto tretacinque minuti, ma partiamo dall’inizio.
Parma-Rieti inizia tra gli applausi ed i flash dei fotografi ingolositi dalla presenza delle autorità e degli sponsor sulle tribune, ci sono gli assessori Bernini e Antonini, i rappresentati della Pro.Ges.-Ge.S.In. e i tifosi locali. Coach Oscar Avesani richiama tutti all’ordine e parte con Ligorio in regia, i due pivot Mambriani ed Ahmethodzic, l’ala grande Fagioli e la guardia piccola Piccione. Il primo quarto inizia contratto, poi un botta e risposta porta ad un equilibrio assoluto rotto solo nel finale. A fine primo quarto Parma è sorprendentemente in vantaggio 22-20.
Nel secondo quarto Alì Ahmadi rompe gli equilibri e con 4 “bombe” consecutive porta i reatini sul 41-31 e qui viene fuori l’orgoglio gialloblù, Ligorio e compagni non ci stanno e canestro dopo canestro mangiano punti all’avversario chiudendo il secondo quarto sotto di 4 punti sul 41-45 in favore degli ospiti.
Il terzo quarto è il capolavoro dei ragazzi di Avesani, con Ahmadi rallentato dal numero dei falli ed il trio Ligorio-Fagioli-Mambriani, i parmigiani non solo recuperano ma addirittura sorpassano i reatini portandosi sul +7 e chiudendo il terzo sul 66-59.
Nell’ultimo quarto dopo 5’ passati ad inseguire, i reatini si fanno sotto con altre due “bombe” di Ahmadi che ottengono il sorpasso e la consacrazione alla vittoria con il risultato di 88-82.
Scontro tra fenomeni doveva essere ed è stato. Ligorio ed Ahmadi hanno letteralmente deliziato il pubblico e i propri compagni con giocate di un’altra categoria. I Gialloblù di certo non partivano sconfitti, ricordiamo che i parmigiani hanno costruito un gruppo per salvarsi mentre i reatini per vincere, ragion per cui, quello che si è visto al Palaciti deve dare molto morale e carica ai ragazzi di Avesani. Ora sarà proprio compito del nuovo coach parmigiano registrare la squadra in attesa della trasferta sarda di Porto Torres. Ottantadue punti segnati al Rieti fa capire che il potenziale offensivo è notevole. Gli ottantotto subito fanno intendere che gli equilibri difensivi vanno registrati meglio. Complimenti comunque agli avversari e speriamo che il loro giornalista abbia ragione e che Parma si consacri la sorpresa di questo campionato di A2.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket