Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Seconda divisione: Crociati Noceto beffati in casa dalla Sangiovannese

Seconda divisione: Crociati Noceto beffati in casa dalla Sangiovannese

Passo indietro per i Crociati Noceto, che alla ripresa dopo la sosta cadono in casa contro la Sangiovannese.

Nella gara valida per l’ottava giornata i toscani, compagine quotata ed ambiziosa, si sono imposti 2-1 a Il Noce chiudendo la pratica con due gol in 3 minuti a metà del primo tempo segnati entrambi dall’attaccante Merini. Per gli uomini di Fraschetti ha fatto la differenza la maggiore concretezza sotto porta, dove invece i nocetani hanno ancora fatto fatica, trovando il gol solo nella ripresa su rigore, e sfiorando almeno tre volte la rete, complice un po’ l’imprecisione un po’ la bravura del portiere ospite.

Dopo un avvio equilibrato, giocato discretamente dagli uomini di Torresani, vicini al vantaggio al 17′ con una forte punizione di Castagnetti deviata in corner dall’ottimo portiere avversario vaccarecci, la Sangiovannese infila l’uno-due che risulterà poi decisivo. Al 21′ Merini salta due uomini con una finta si accentra e batte Babbini. Raddoppio al 24′: palla in mezzo da una punizione di Tabacco, Chiarini colpisce di testa e rimette di nuovo in area dove Merini insacca la doppietta personale.
Nella ripresa in apertura gli aretini sfiorano il tris ma è bravissimo Babbini a salvare con una grande parata di riflesso, aiutato da Addona che allontana la palla dalla linea di porta, su colpo di testa di Chiarini. Al 10′ i Crociati riaprono le ostilità. Vignali s’inserisce sulla destra salta Salvatori che da terra tocca con la mano e si vede fischiare contro il rigore. Dal dischetto va Pietranera e accorcia le distanze. Galvanizzati i Crociati crescono. La formazione di Torresani schiaccia gli avversari senza però riuscire a trovare la via della porta. Tanti palloni messi in mezzo all’area di rigore, ma la difesa della Sangiovannese regge. Al 29′ Pietranera lanciato da Vignali prova il tiro dal limite ma la palla finisce sopra la traversa, mentre al 32′ La Cagnina che dal limite prova la battuta al volo su una palla alzata a campanile dalla difesa avversaria. Vaccareggi però non si lascia sorprendere e con un miracolo alza sulla traversa. Al 35′ è invece Miftah protagonista: grande discesa di Addona che salta secco Pencelli, mette in mezzo e l’attaccante sul secondo palo, mette di poco a lato.
Al 41′ i Crociati trovano anche il gol, ma l’arbitro annulla. Guareschi mette in mezzo per Pietranera che di testa insacca, ma secondo la giacchetta nera livornese Fabbrini in fuorigioco. Una segnalazione molto dubbia, l’attaccante gialloblù infatti si era inserito da dietro. E soprattutto per questo la sconfitta brucia parecchio ai ragazzi di Torresani.

IL TABELLINO

Crociati Noceto – Sangiovannese 1-2
Marcatori:
21′ e 24’pt Merini (S), 10’st Pietranera (C).
Crociati Noceto (4-2-3-1): Babbini; Bersanelli (1’st Guareschi), Paoletti, Fabris, Addona; Vignali (42’st Tagliavini), Castagnetti; Miftah, La Cagnina, Mora (35’st Ferrario); Pietranera. A disp. Miskiewicz, Ogliari, Delledonne, Ferretti. All. Torresani
Sangiovannese (4-4-1-1): Vaccarecci; Pencelli, Chiarini, Salvatori, Tabacco; Foglia, Bricca, De Cristoforo, Di Franco (46’st Sabatucci); Bernini (39’pt Marullo poi 40’st Guarracino); Merini. A disp. Fantin, Gatulli, Scicchitano, Brandoli. All. Fraschetti.
Arbitro: Fabbrini di Livorno
Note: ammoniti Miftah, Fabris, La Cagnina, Salvatori, Bricca, Vaccareggi, Guarracino; angoli 5-2; recupero 1’pt – 5’st; spettatori 171 (72 paganti) per un incasso di 581 euro.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Dilettanti