Entra in contatto:
gardinitorrile 971621462

Ciclismo

Ciclismo allievi: quinto sigillo di Gardini che vince in volata a Pancarana

Ciclismo allievi: quinto sigillo di Gardini che vince in volata a Pancarana

Polisportiva Torrile ancora sugli scudi nel finale di una stagione che ha portato enormi soddisfazioni e gioie infinite.

La mattina di domenica scorsa, quando tutto il popolo europeo degli appassionati di ciclismo andava a dormire più o meno felice dopo aver visto in tv il Mondiale australiano, gli allievi di mister Pietro Vallara se ne andavano verso il pavese a cercare di dettar legge od esser protagonisti. Ancora una volta in più, con il solito spirito, dove tutti aiutano tutti e con un interessato speciale che voleva dir la sua per regalarsi, nel vero senso della parola, una vittoria.

Succede così che a Pancarana (PV), Marco Gardini conquista in volata il 1° Gp Comune ottenendo il 5° sigillo stagionale, celebrando nel modo migliore il proprio sedicesimo compleanno.

La festa dei “terribili” atleti gialloverdi viene completata dal 2° posto di Giulio Burlenghi, dal 6° di Andrea Cornacchione e dall’8° di Davide Seletti, per felicità di tutto lo staff tecnico, dal presidente Mauro Melegari in giù.

Gardini, mantovano di Sabbioneta e cresciuto emulando le gesta del suo idolo Tom Boonen, dopo 4 anni lascerà la formazione torrilese per passare allo squadrone veronese Contri-Autozai dove disputerà il primo anno da juniores.

“La vittoria di oggi – confida Marco – la dedico al mio allenatore Pietro Vallara, che in questi anni mi ha seguito e consigliato come fossi stato suo figlio e un po’ mi dispiace salire di categoria, perché lascio un’ambiente fantastico dove ho trascorso bellissime stagioni”.

“Ho deciso – continua – di andare in una formazione di primissima fascia a livello nazionale per fare esperienza, magari vincere già qualche gara e dal secondo anno dimostrare quanto valgo. Ho scelto la Contri-Autozai anche perché penso sia già una squadra in cui possano insegnarmi il mestiere di corridore, tappa fondamentale per il mio futuro e dove oltretutto lavorerò meglio sulle mie caratteristiche, cercando di specializzarmi in una di queste”.

Ora a Gardini e a tutti i suoi compagni manca una sola gara del loro fitto calendario, a Villargine (RE), ultima tappa del Tour Reggiano e dove Marco è leader della classifica generale, per chiudere veramente in bellezza uno straordinario 2010.

E conoscendo la buona condizione e lo spirito con i quali la “banda Torrile” va alle corse, c’è da scommettere che saranno ancora in prima fila a giocarsi la vittoria, che stavolta potrebbe toccare anche chi non compie gli anni.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo