Entra in contatto:
foto squadra Pallavicino

Eccellenza gir. A

Focus Eccellenza: Salso corsaro, Pallavicino all’ultimo respiro

Focus Eccellenza: Salso corsaro, Pallavicino all’ultimo respiro

Nella trentunesima giornata, clamorosa rimonta del Pallavicino che inchioda sul pari l’Axys. Il Salsomaggiore vince sul campo della Sanmichelese. Sospesa e rinviata la partita tra Bibbiano e Fidentina per infortunio del direttore di gara.

PALLAVICINO – AXYS  1-1
Partono decisi gli ospiti e costringono il Pallavicino nella propria metacampo. I Blues scendono in campo privi di Cossetti, Corbari e Corbellini. Piscina schiera dal primo minuto cinque giovani. Al 7′ Salomone si rende pericoloso con un tiro centrale. Peluso spazia sull’intero fronte d’attacco e crea grossi problemi sulla fascia sinistra. Al 32′ Caprioni spreca da buona posizione. Il Pallavicino poco per volta prende le misure agli avversari e riesce a difendersi con ordine. Al 35′ viene fermato un contropiede ospite per fuorigioco apparso meno che millimetrico. Il primo tempo si chiude senza altri episodi di rilievo sullo 0 a 0.
L’inizio ripresa vede un Pallavicino più attento a centrocampo, che riesce a tenere l’Axys lontano dal portiere Dondi. La capolista fatica ad impostare la manovra e spreca diversi palloni. L’allenatore bolognese Salmi fa entrare Ierardi per Signorini. La mossa da i suoi frutti al 14′ su calcio d’angolo. E’ Ierardi a buttare dentro di testa completamente smarcato. Quattro minuti dopo, Peluso in contropiede sfiora il raddoppio. Dopo il 20′ l’Axys si limita a gestire la partita senza affondare. Trascorsa la mezzora la gara diventa nervosa, praticamente non giocata. Il direttore di gara fischia molto contro il Pallavicino e al 39′ Berishaku riceve un rosso diretto lasciando i Blues in inferiorità numerica. Sembra che la strada dell’Axys sia ormai spianata: al 45′ il subentrato Vandelli salta il portiere del Pallavicino Dondi e poi calcia nel modo più incredibile fuori il gol del possibile raddoppio.
La partita si decide nei sei minuti di recupero concessi dal sig. Medri di Cesena. E’ il 48′, quando una percussione sulla sinistra di Kone sorprende la difesa dei bolognesi. La palla arriva poi a centro area, dove lo smarcato Decò infila Auregli con un potente tiro sulla sinistra. Nei tre minuti successivi la partita non ha più nulla da dire. Pareggio giusto oggi al Cavagna tra Pallavicino e Axys: allo strapotere fisico della capolista, i padroni di casa hanno opposto cuore e coraggio. L’Axys non ha brillato e si è lasciata sorprendere in contropiede, in superiorità numerica. Pessima la direzione di gara. Migliore in campo il bussetano Bertelli, oggi un vero gladiatore.

SANMICHELESE – SALSOMAGGIORE  1-2
Grande vittoria oggi del Salsomaggiore sul temibile sintetico della Sanmichelese. Partono bene i padroni di casa, che prima della mezzora vanno in vantaggio con Caselli. Gli ospiti escono nella ripresa, intanto che i padroni di casa poco per volta escono dalla partita. Prima Carpi e poi il centrocampista Fontana ribaltano il risultato del primo tempo. Successo netto e meritato per il Salsomaggiore che raggiunge i 33 punti in classifica.

BIBBIANO – FIDENTINA   RINVIATA
Sul risultato di 1 a 1, un infortunio nel secondo tempo costringe l’arbitro a sospendere la gara e a mandare anzitempo le squadre negli spogliatoi. Bibbiano-Fidentina verrà quasi senz’altro recuperata mercoledì 25 aprile.

LE ALTRE
Nelle altre gare, pareggia la Rosselli Mutina e perde l’occasione di avvicinare in classifica l’Axys. Il San Felice perde in casa contro il Rolo e di fatto saluta l’Eccellenza. Il combinato dei risultati, a tre giornate dal termine, rende quasi inevitabile una finale play out tra Salsomaggiore e Fidentina. Dove ancora non si sa. Ci attendono tre domeniche ed un mercoledì ad alta tensione.

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A