Sabato 10 e domenica 11 marzo l’appuntamento è con una nuova edizione del Memorial Emilio Pinelli, così intitolato in ricordo del ciclista collecchiese deceduto in giovane età durante una gara a Felino. Ad organizzare è il Circolo Minerva ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Amatori Collecchio e il Team Pro Bike.
Sabato 10, con ritrovo alle 12.30 presso la “Trattoria Le Valli” di Collecchio, si correrà il 25° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP e aperta ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Il percorso toccherà Sala Baganza, Castellaro, poi di nuovo Sala Baganza e Collecchio. Il circuito di 12,5 km dovrà essere percorso 4 volte per un totale di 50 km. La prima partenza con le categorie G1 e G2 I serie è fissata per le 13.55. Alle 14 partiranno invece i G1 e i G2 II serie. Alle 15.35 si darà spazio ai G3 I e II serie, seguiti alle 15.42 dalle categorie G4, G5 e donne.
Domenica 11, con ritrovo alle 8 e partenza a squadre dalle 8.30 alle 9.15 in Via Volturno a Parma, si correrà la 37a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma aperto ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Due i percorsi previsti. Il primo prevede V.le Villetta, Via Stirone, Via Po, Via Enza, Via Langhirano, Via Martinella, Panocchia, S. Maria del Piano, Mulazzano Ponte, Langhirano, Mattaleto, Barbiano, Felino, Sala Baganza e Collecchio. Il secondo, dopo essere giunti a Langhirano, prevede Pilastro, Felino, Sala Baganza e Collecchio. L’arrivo, per entrambi i percorsi, sarà come di consueto in Via Valli di fronte alla “Trattoria Le Valli” di Collecchio. Anche quest’anno il ricavato delle iscrizioni andrà in beneficenza a sostegno di SNUPI – Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Parma.