Entra in contatto:
zebre rugby biagi vs munster

Rugby

PRO14: cinque mete condannano le Zebre ad un’altra sconfitta

PRO14: cinque mete condannano le Zebre ad un’altra sconfitta

Dopo due weekend di stop per l’inizio del Sei Nazioni 2018, le Zebre sono tornate in campo questa sera nel 14° turno del Guinness PRO14 al Thomond Park di Limerick. Avversari di Biagi e compagni la formazione irlandese del Munster mai sconfitta dai bianconeri negli 11 precedenti in gara ufficiale.
Gara speciale per coach Bradley: l’head coach irlandese delle Zebre è tornato da avversario della franchigia del sud-ovest d’Irlanda dove l’ex nazionale mediano di mischia ha giocato a cavallo degli anni ’90. IL XV del Nord-Ovest ha potuto schierare tre Azzurri liberati dalla nazionale italiana impegnata nel pomeriggio a Dublino contro l’Irlanda nel secondo turno del Sei Nazioni: capitan Biagi, Bisegni –in meta all’andata a Novembre al Lanfranchi- e Giammarioli. Buon inizio delle Zebre che tengono bene il campo sfruttando anche il forte vento a favore. I bianconeri hanno anche una buona possibilità di segnare grazie all’indisciplina irlandese ma per tre volte la touche nei 22 non produce grattacapi alla Red Army.
Il punteggio si sblocca solo al 25° con la meta irlandese alla bandierina con Arnold. Faticano le Zebre a reagire con azioni avanzanti e, prima dell’intervallo, i bianconeri subiscono la seconda meta del Munster: gli irlandesi colpiscono alla bandierina col drive avanzante.

Ad inizio ripresa le Zebre crescono e trovano meritatamente i primi punti con la meta di Palazzani: dopo due belle pressioni al piede la segnatura nasce da una mischai ai 5 metri. Il mediano di mischia schiaccia alla bandierina dopo staccandosi dopo l’ingaggio, riaprendo la sfida. Munster risponde però subito con un uno-due letale prima dell’ora di gioco trovando la meta del bonus prima di forza e poi con un bel break. Coach Bradley manda in campo tutta la panchina ma le Zebre non riescono più a rendersi pericolose, fermate anche dall’indisciplina.
Prima del fischio finale c’è tempo per la quinta meta irlandese che fissa il finale sul 33-5.

Le Zebre rimarranno la prossima settimana in Irlanda per preparare la prossima gara ufficiale: venerdì 16 Febbraio alle ore 20.35 italiane i bianconeri giocheranno allo Sportsground di Galway (Irlanda) contro il Connacht nel 15esimo turno del Guinness PRO14.

Munster Vs Zebre Rugby Club 33-5 (p.t. 12-0)
Marcatori: 26‘ m Arnold (5-0); 36’ m Scott tr Hanrahan (12-0); s.t. 14‘ m Palazzani (12-5); 16’ m Copeland tr Keatley (19-5); 18‘ m Scannell tr Keatley (26-5); 34‘ m Arnold tr Keatley (33-5).
Munster: Zebo, Sweetnham, Arnold, Goggin. Wootton, Hanrahan, Williams; Copeland, Oliver, O’Donoghue, Holland (cap), Kleyn, Scott , Scannell N., Cronin (Entrati a gara in corso: Loughnam, O’Byrne, Ryan, Grobbler, O’Callaghan, Poland, Keatley, Scannell R.) All. Van Graal
Zebre Rugby Club: Gaffney, Di Giulio, Bisegni, Afamasaga, Venditti (21’ s.t. Parata), Bordoli (35‘ s.t. Azzolini), Palazzani (17‘ s.t. Raffaele); Tuivaiti (17’ s.t. Minnie), Meyer, Giammarioli, Biagi (cap) (21‘ s.t. Krumov), Sisi, Bello (17‘ s.t. Tenga), D’Apice (17’ s.t. Luus), Ah-Nau (21‘ De Marchi). All. Bradley
Arbitro: Ben Whitehouse (Welsh Rugby Union)
Note: Pioggia e forte vento. Temperatura 7°. Terreno in ottime condizioni. Spettatori 13142. Esordio con lo Zebre Rugby Club e nel campionato Guinness PRO14 per il permit player Jimmy Tuivaiti, neozelandese in forza al Rugby Calvisano nel massimo campioanto italiano Eccellenza. Centesima presenza ufficiale con le Zebre per il mediano di mischia Guglielmo Palazzani, secondo centurione della storia del club fondato nel Dicembre del 1973.
Calciatori: Hanrahan (Munster) 1/2 , Keatley (Munster) 3/3, Bordoli (Zebre Rugby Club) 0/1.
Man of the match: Copeland (Munster)
Punti in classifica: Munster 5, Zebre Rugby Club 0.

 

(Nella foto George Biagi cattura una touche al Thomond Park – INPHO)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby