Con le due sconfitte inflitte dal San Marino lo scorso week-end, la situazione “ play-off “ per il Parma Clima si complica, se non in maniera assoluta, quantomeno notevolmente. Sono le statistiche a parlare : i ducali sono attualmente al quinto posto, con 15 vittorie e 15 sconfitte, mentre il Rimini quarto chiude la parte alta della classifica con 18 incontri vinti e 12 persi. Si capisce che mettere la parola “ fine “ alla corsa play-off con ancora quattro gare da disputare parrebbe precipitoso, anche se la situazione di Capitan Zileri e compagni lascerebbe poche speranze, ma nello sport,si sa, “ non è finita finché non è finita “, citando il grande Yogi Berra, e forse potrebbe esserci qualche colpo di scena che riaprirebbe la strada a quelle fievoli possibilità (qualora Rimini perdesse tutti e quattro i prossimi incontri contro Nettuno e Padule ed il Parma Clima vincesse tutti i suoi contro Padova e Novara o qualora si arrivasse a fine campionato con una situazione di parità tra i “ Pirati “ e la formazione ducale – 19 vittorie e 15 sconfitte – , in quel caso sarebbe il Parma Clima a passare come quarta squadra, per posizione in classifica o per il confronto del “ Team Quality Balance “ negli scontri diretti, favorevole alla squadra di Gerali).
Unica certezza è che contro Padova (Gara-1 venerdì 4 ore 20.30 a Padova, Gara-2 sabato 5 ore 21 a Parma) i giocatori parmigiani dovranno tirare fuori le unghie ed evitare ogni minimo errore che potrebbe risultare fatale in questo momento : contro San Marino, infatti, sono state troppe le disattenzioni e le occasioni perdute, come testimonia il gran numero di uomini lasciati in base. Sebbene Padova venga anch’esso da due sconfitte (1 – 11 e 7 – 11 contro Rimini) e non abbia nessuna possibilità di agganciarsi al treno dei play-off, questo non significa che il Parma Clima potrà disputare due partite facili ma con tutta probabilità si troverà a giocare i suoi incontri più delicati. Concentrandosi sulle proprie prestazioni ma dando anche un’occhiata al Rimini, ora bisogna far parlare il campo.
I padovani si presentano con Carlos Perdomo leader in battuta (avg. 321), poco più sotto rispetto al miglior battitore del Parma Clima, Zileri (avg. 324). Sul monte gli avversari si potrebbero affidare a Roberto Canache (ERA 3.83, 51.2 inning lanciati, 58 strike-out), mentre il manager Gerali ha Testa come miglior lanciatore, con una media ERA di 2.83 e 33 eliminati al piatto in 35 riprese lanciate.
Baseball e Softball
IBL: Parma Clima, doppia sfida contro Padova. Vietato sbagliare
IBL: Parma Clima, doppia sfida contro Padova. Vietato sbagliare
Altri articoli in Baseball e Softball
-
Crocetta: stella d’argento CONI a Melassi e ad altre 3 parmigiane
Importante riconoscimento per la giocatrice della Crocetta softball Tara Melassi, che sabato scorso è...
-
Farma Crocetta: ritorna Melassi, sarà il pitching coach
La società Crocetta Baseball-Softball è entusiasta di ufficializzare il ritorno di Massimo Melassi all’interno...
-
Gruppo Oltretorrente: consegnate la palme CONI a Cenci e Corradi
Non avendo partecipato per motivi familiari alla cerimonia di consegna delle benemerenze nazionali organizzata...
-
La Farma Crocetta alle final four del torneo Robert Fontana
La stagione del baseball è giunta ormai, meteo permettendo, veramente al suo ultimo atto:...
-
Softball: Old Parma al quinto posto al torneo di Saronno con l’U14
L’Old Parma si è classificata al quinto posto in classifica in occasione del torneo...
-
Softball A2: Del Sante nuovo manager della Dalmine Crocetta
La Crocetta Baseball-Softball ha affidato la guida tecnica della squadra di serie A2 di...
-
15° Memorial Erasmo Mallozzi: le premiazioni e la fotogallery
Sabato 5 e domenica 6 ottobre si è svolto il 15 Memorial calcio, baseball...