Entra in contatto:
bojinov esultanza gol parma 639869087

Calcio Serie A

Calciomercato: Parma ad un passo da Bojinov, Diamanti e Giaccherini

Calciomercato: Parma ad un passo da Bojinov, Diamanti e Giaccherini

Dopo Paletta (Boca Juniors) anche Carmona (Reggina). La Lazio continua ad intromettersi nelle trattative di mercato del Parma tant'è che che sarebbe vicinissima all'acquisto di due obiettivi gialloblù e nelle prossime ore potrebbe chiudere il doppio affare, anche se mai dire mai.

Il Parma, però, non sta a guardare e nella giornata di domani il presidente Ghirardi e l’ad Leonardi voleranno a Londra per mettere a segno due veri e propri colpi di mercato: Bojinov (Manchester City) e Diamanti (West Ham). Il primo dovrebbe arrivare a titolo definitivo (Ghirardi ha offerto 3 milioni, l’alternativa è il rinnovo del prestito), il secondo in prestito con diritto di riscatto. Se tutte le cose dovessero andare per il verso giusto tra domani e giovedì potrebbe arrivare l’ufficialità.
In attesa di Bojinov e Diamanti (se così fosse Jimenez è pronto a trasferirsi a Udine), la società crociata continua a tenere calda la pista che porta a Giaccherini del Cesena, promettente attaccante esterno che lo scorso anno si è messo in luce nel campionato cadetto (il giocatore piace molto a Marino). Parma e Cesena avrebbero raggiunto un accordo per la comproprietà. In Romagna danno l’affare concluso al 99%, in realtà mancano ancora alcuni dettagli e poi non è da sottovalutare la concorrenza di Fiorentina, Roma e Catania.
Capitolo cessioni: il Genoa insiste per avere Antonelli e sarebbe disposto ad inserire nella trattativa il centrocampista spagnolo Zapater, uno specialista dei calci piazzati. Il suo ingaggio è abbordabile, per questo il Parma ha chiesto alcuni giorni prima di dare una risposta definitiva.
Leonardi continua a parlare anche con l’Udinese dell’ex Guidolin per uno scambio di difensori: Coda o Lukovic in Emilia, Dellafiore in Friuli. Le due società hanno deciso di aggiornarsi la prossima settimana, quando il Parma tornerà dall’Inghilterra.
Il Parma ha riscattato Nemanja Covic, attaccante serbo preso a gennaio in prestito dal Proleter Fk. Infine l’asse Parma-Atalanta: ieri la società bergamasca ha ufficializzato il nome di Gabriele Zamagna (un ex che a Parma ha lasciato ottimi ricordi) e nei prossimi giorni inizierà a pianificare il mercato. Zamagna incontrerà Leonardi per discutere di Manfredini e Valdes.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A