Prima trasferta della stagione per la Rugby Parma che sabato alle ore 16.00 affronterà Â al Battaglini la formazione della Femi Cz Rovigo.
Arbitro dell’incontro sarà Mancini di Frascati, che si avvarrà della collaborazione dei giudici di linea Valbusa e Guerrieri, quarto uomo Pier’Antoni. Ancora affollata l’infermeria gialloblu, i tecnici Sgorlon e Mazzariol non potranno disporre di De Marchi, Tveraga, G. Pavan, Rubini, Lewaravu e Favaro.
L’allenatore Andrea Sgorlon commenta così l’avvicinarsi dell’incontro: “Credo sarà una partita importante per tutte e due le squadre, noi vorremmo dare continuità al nostro gioco che sabato scorso è stato produttivo. Siamo però convinti che possiamo fare di più, per questo ci stiamo allenando per migliorare la nostra prestazione in campo, in modo da ottimizzare la mole di lavoro prodotta. Per quanto riguarda Rovigo ci aspettiamo una squadra preparata, con obiettivi chiari, per cui penso che sabato sarà una battaglia da giocare fino in fondo.”
Under 20 – Torneo Errea
Domenica 13 l’under 20 della Rugby Parma ha disputato a Viadana l’ormai tradizionale appuntamento del Torneo Errea contro le formazioni di Viadana e Gran.
Il torneo, che si disputava con partite da 40 minuti ciascuna, ha visto i ragazzi della Rugby Parma perdere con il Viadana per 3 mete a 0 e nella successiva partita con il Gran vincere 3 mete a 1.
Gli allenatori Tebaldi e Piovan escono abbastanza soddisfatti da questa prima uscita stagionale per i diversi spunti individuali e collettivi che i ragazzi hanno messo in mostra nei due incontri.
“L’impegno messo in campo con due formazioni di alto livello che partecipano al campionato di eccellenza nazionale ci da lo stimolo per lavorare ancora meglio in queste settimane che ci separano dall’inizio del campionato – commenta l’allenatore Riccardo Piovan – cercando di perfezionare e aggiustare errori e mentalità della squadra.”
Sabato pomeriggio, alle ore 17.30, continua la preparazione dell’under 20 con un match amichevole a Noceto contro i padroni di casa.
Risultati del Torneo Erraea:
Rugby Viadana vs Rugby Parma: 17- 0
Rugby Viadana vs Gran Parma: 17 – 14
Rugby Parma vs Gran Parma: 17 – 5
UNDER 16 e UNDER 18 – Week end di barrage
Domenica 20 settembre negli impianti sportivi di Moletolo sia l’under 16 che l’under 18 della Rugby Parma disputeranno la partita di ritorno del barrage per la qualificazione al rispettivo campionato d’elite.
Toccherà alle ore 11.00 all’under 16 di Sisti e Ferrara disputare la prima partita della mattinata contro il Piacenza Junior Rugby, e dopo lo stop dell’andata a Piacenza, per 22 a 21, i ragazzi sono pronti e concentrati per aggiudicarsi questa sfida molto importante per il proseguo della stagione.
Alle 12.30 sarà l’under 18 di Remonato a sfidare gli Etruschi Livorno per ottenere il lasciapassare al campionato d’elite. La squadra dopo il buon avvio con la vittoria ad Arezzo, lo scorso 6 settembre, ha lavorato e preparato al meglio questo match.
Ci si aspetta dai ragazzi la concentrazione e l’impegno per mostrare sul campo il lavoro svolto in queste ultime due settimane di allenamento.
“A tutti gli appassionati e tifosi gialloblù chiediamo di presentarsi numerosi domenica 20 ai campi di Moletolo – dichiara Riccardo Piovan, responsabile del Settore Giovanile Rugby Parma – per spingere le nostre due formazioni verso i rispettivi campionati d’elite, primo obiettivo importante in questa nuova stagione agonistica.”