Entra in contatto:
evacuo esultanza gol

Parma Calcio

LE PAGELLE: Evacuo, gol e saluti? Certezza Giorgino, positivo l’esordio dei nuovi

LE PAGELLE: Evacuo, gol e saluti? Certezza Giorgino, positivo l’esordio dei nuovi

Le pagelle di Parma-Santarcangelo: Evacuo gol e saluti, ma la prestazione complessiva non è stata entusiasmante. La difesa barcolla ma non crolla. Positivi gli esordi degli ultimi arrivati.

FRATTALI 6 La prima vera parata arriva a fine primo tempo su un insidioso rasoterra di Cesaretti. Il resto è routine e semplice gestione. Comunque, esordio positivo.

GIORGINO 6,5 Interpreta con disinvoltura un ruolo non suo (difensore), mettendoci come sempre la giusta dose di agonismo e determinazione. Precaria l’intesa con Mazzocchi che si occupa di tutta la fascia destra.

CANINI 5,5 Commette ingenuità che non dovrebbero mai essere commesse da un giocatore con il suo curriculum. Per il resto si limita allo stretto necessario, facilitato anche dall’inconsistenza delle due punte centrali dei romagnoli.

SAPORETTI 6 Normale amministrazione, insieme a Canini si occupa della marcatura di Cori, a cui concede poco e niente. Nella ripresa è provvidenziale nel salvare il Parma da un grosso rischio in area di rigore.

(23′ st) Guazzo 5,5 L’approccio alla gara è un po’ approssimativo.

MAZZOCCHI 5,5 Soffre la rigida marcatura di Rossi senza riuscire a trovare gli spazi necessari per innescare la quinta marcia. Zero cross, zero dribbling (riusciti) e zero tiri nello specchio della porta.

MUNARI 6 Esordio sufficiente: qualità (non butta via un pallone), esperienza e acume tattico. Deve crescere l’intesa con i compagni (e forse anche la condizione fisica) che sprona per oltre 90 minuti. Comunque, si vede che è di una categoria superiore.

CORAPI 6 Si muove per linee orizzontali, gioca numerosi palloni ma raramente le sue giocate riescono a scardinare la folta difesa del Santarcangelo.

(12′ st) Scozzarella 6 Qualità e temperamento, il suo ingresso vivacizza il centrocampo crociato.

SCAVONE 6 Scarico e confusionario; con poca inventiva e lucidità in fase offensiva. Ma è tra gli ultimi a mollare.

NUNZELLA 6 La frenesia è una brutta compagna di viaggio, sbaglia quasi tutti i cross, in compenso la fase difensiva è quasi perfetta.

CALAIO’ 6 Prova la via del gol in un paio di circostanze senza fortuna e precisione. Dialoga poco e male con Evacuo e Guazzo. Cala nel finale.

EVACUO 6 Un colpo di testa (fuori) ad inizio ripresa e poco altro. Resta schiacciato sulla linea dei difensori per tutta la durata della sua partita. Segna un gol di rapina, pesantissimo, il suo personalissimo regala al pubblico del Tardini. Da domani dovrebbe cambiare squadra.

ALL. D’AVERSA 6 Vince una partita complicata anche a causa della situazione di emergenza (6 infortunati) ma questo non deve mascherare alcuni problemi che il Parma si porta dietro da inizio stagione. Ottiene il massimo da Evacuo che da domani dovrebbe cambiare casacca e il merito è anche suo.

SANTARCANGELO: Nardi 6; Paramatti 6, Adorni 6, Sirignano 6; Florio 5 (32′ st Merini), Gatto 6, Dalla Bona 6 (1′ st Valentini 5.5), Carlini 6, Rossi 5.5; Cesaretti 5 (27′ st Ungaro 6), Cori 5.5 A disp. Gallinetta, Santini, Ronchi, Mancini, Posocco, Gulli, Oneto, Danza. All. Marcolini 6

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio