Entra in contatto:
13501718 10209749133069601 3037811840309860134 n

Altri Sport

Un Po di Sport presenta “I LOVE GIULIETTA”: un musical esclusivo con i campioni italiani di pattinaggio artistico

Un Po di Sport presenta “I LOVE GIULIETTA”: un musical esclusivo con i campioni italiani di pattinaggio artistico

Per la sua seconda edizione Un PO di Sport, manifestazione sportiva e culturale lungo le rive del Grande Fiume, ha scelto Greta Maestri, la giovane campionessa di pattinaggio artistico, testimonial e madrina, non solo in quanto sportiva “di casa”, ma anche perché con lei si sono volute evidenziare le capacità e le potenzialità della figura femminile nello sport. Pensiamo anche solo ai recenti straordinari successi alle Paralimpiadi di Giulia Ghiretti, un’altra atleta della nostra zona. Ancora una volta lo sport come volano di integrazione: tanta passione, ambizione, devozione e sacrificio che vengono premiati sempre più spesso con ottimi risultati e con maggiore
visibilità anche nelle competizioni internazionali e olimpiche.
“Sono stata felicissima di partecipare – racconta la sportiva parmense – lo scorso anno avevo aderito come volontaria e avevo trovato un ambiente molto bello, pieno di voglia di divertirsi e di agire. Sono orgogliosa che il mio territorio mi abbia cercata e coinvolta. Un PO di Sport è un’ottima opportunità di aggregazione; unire tanti sport diversi, più o meno conosciuti, lungo le rive del Po, in una stessa spiaggia, in una stessa piazza, permette a tutti gli appassionati di scoprire e provare attività che non avevano mai praticato prima, aprendosi magari a nuove passioni”.
E di passione Greta ne ha davvero tanta, il pattinaggio artistico su rotelle è uno sport fatto di eleganza e leggiadria, ma anche di tanta determinazione e impegno. “Sono iscritta al corso di laurea in Servizio Sociale presso l’Università di Parma, e per potermi esercitare tutti i giorni, divido gli allenamenti tra Soragna, Castel Goffredo e Rimini durante il fine settimana”.
Greta è già stata campionessa italiana F.I.H.P e U.I.S.P Categoria Divisione Nazionale D nel 2010, terza classificata ai Campionati Europei categoria Seniores nel 2015 e a luglio di quest’anno ha partecipato ai Campionati italiani svoltisi a Roana (VI). Originaria di Sissa Trecasali, ha iniziato la sua attività agonistica a 12 anni allenandosi a Castel Goffredo (MN) presso la Castellana Pattinaggio e oggi gareggia con la Sportlife di Rimini, dove da più di un anno fa coppia fissa con Angelo De Benedictis. E proprio a Sissa Trecasali sarà possibile andare ad ammirarli sabato 17 settembre in occasione di un appuntamento imperdibile, un’opportunità esclusiva per poter veder pattinare Greta Maestri nel suo territorio di origine, quando si esibiranno nel musical di pattinaggio
artistico “I love Giulietta”, a cura di A.S.D. Castellana Pattinaggio, alle ore 21.30, racchiusi nel suggestivo scenario serale del Parco Boschi di Maria Luigia, a Coltaro. Un evento unico sulla riviera, sotto il cielo stellato del grande fiume.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport