Entra in contatto:
KSDKfestanatale2009 886329498

Arti Marziali

KSDK celebra i 25 anni con il seminario Allenare alla passione nello sport e nella vita

KSDK celebra i 25 anni con il seminario Allenare alla passione nello sport e nella vita

Cade nel 2010 il 25esimo della fondazione del Kyu Shin Do Kai Parma, associazione sportiva dilettantistica nonchà Â© scuola di Judo, Aikido, Kick Boxing, Thai Chi-Kung Fu, Karate, Yoga e varie tipologie di ginnastica e attività Â  motoria per la terza età Â .

Tra le manifestazioni previste per celebrare questa importante ricorrenza è in programma una conferenza dedicata a genitori ed educatori per sottolineare l’importanza dello sport come educazione e cultura.

Interverranno l’Assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti, il Colonnello Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, e Sua Eccellenza Monsignor Carlo Mazza, Vescovo di Fidenza. La conferenza si terrà sabato 10 aprile presso il Centro Congressi in Via Toscana, grazie al patrocinio del Comune di Parma.

Oltre al seminario del 10 aprile Kyu Shin Do Kai Parma prosegue con le attività con un intenso calendario sportivo-agonistico che vedrà le 5 squadre (categorie Esordienti A – Esordienti B – Cadetti – Junior – Senior) impegnate in numerosi appuntamenti nei principali trofei internazionali di judo in Italia ed all’estero. Proseguono a pieno ritmo anche i corsi di avviamento al judo per bambini, che termineranno a giugno, oltre che nella nostra sede di Moletolo anche presso la Scuola Micheli, Scuola Sanvitale, Istituto San Benedetto e Scuola per l’Europa (maggiori informazioni al sito www.ksdkparma.it).

Altri tre appuntamenti per celebrare i 25 anni di fondazione: sabato 5 giugno è in programma il Saggio / Festa finale dei corsi di judo per bambini allo Stadio del Rugby di Moletolo: oltre 300 bambini impegnati nel saggio di fine anno e ad assistere come spettatori famiglie ed amici, con la partecipazione ed il supporto del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, partner Kyu Shin Do Kai.

Tra ottobre e dicembre sono in programma altri due incontri dedicati sempre ad educatori e genitori: un primo sul tema dell’affido e dell’aiuto dei bambini in condizione di disagio famigliare, allo scopo di informare e sensibilizzare il pubblico su questa realtà ancora poco conosciuta; un secondo incontro invece avrà carattere più tecnico e sarà centrato sulla corretta postura e varie forme di ginnastica, con la partecipazione di esperti del settore.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali