Due ore di allenamento al mattino a Collecchio per il Parma di Apolloni che ha iniziato a preparare la gara interna di domenica prossima contro la Virtus Castelfranco (la gara infrasettimanale che era in calendario oggi, mercoledì 2 marzo, con il Romagna Centro, in trasferta allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, è stata posticipata, su richiesta della società ospitante condivisa dal Parma, a domenica 13 marzo ore 15.30, quando il campionato osserverà la sosta per il torneo di Viareggio). Tutta la rosa è a disposizione del tecnico trann e gli infortunati Saporetti e Rodriguez (oggi solo terapie) oltre a Sowe che si è allenato in palestra con esercizi di potenziamento muscolare, in previsione dell’intervento chirurgico al menisco destro, a cui dovrà sottoporsi nei prossimi giorni.
Per la sfida di domenica è molto probabile il ritorno al modulo 4-2-3-1, anche se è ancora presto per emettere sentenze.
LE PAROLE DI BENASSI: “Domenica siamo stati bravi a non spazientirci, ad aver saputo attendere con calma il momento opportuno per trovare lo spazio giusto per colpire – ha spiegato Maikol Benassi al termine dell’allenamento -. La stessa pazienza dovremo averla con la Virtus Castelfranco domenica prossima, soprattutto se interpreterà la partita come all’andata. Non dovremo cadere nelle loro eventuali provocazioni. Siamo primi, imbattuti, a sette punti di vantaggio dalla seconda, con nove partite da giocare. Un calo, nell’arco di una stagione, capita a tutti, anche ai più forti. È fisiologico”. Poi il difensore torna a parlare della vittoria di domnica scorsa contro il Lentigione: “Domenica sono ritornato nel mio ruolo di centrale difensivo. Penso sia andata bene. Mezgour e Miftah non erano due clienti semplici. Credo che si sia riusciti a bloccarli bene, a non concedergli nulla. È andata bene anche la prova del nuovo modulo a rombo. Forse non l’abbiamo sviluppata al megliio nella fase dell’ultimo passaggio. È normale che sia migliorabile. Era la prima volta che lo applicavamo”.
GARA DELLA BANDIERE: Domenica prossima, 6 marzo, in occasione della partita di campionato allo stadio Ennio Tardini contro la Virtus Castelfranco (fischio di inizio alle ore 14.30), i Boys Parma 1977 in Curva Nord rinnovano una tradizionale iniziativa aperta a tutti i tifosi crociati per contribuire a sviluppare e migliorare il tifo alla nostra squadra. “La gara è aperta a tutti – spiegano i Boys – e potranno partecipare bandiere piccole, medie, bandieroni e anche due aste e nella gara casalinga contro la Virtus Castelfranco il 6 marzo 2016, una giuria di cinque tifosi di diverse generazioni deciderà quale sarà la vincitrice. Voi dovrete semplicemente passare con la vostra bandiera dal baracchino prima della partita dove avverranno le votazioni. Le regole per partecipare sono semplici; le bandiere non devono contenere i simboli Boys e non sono ammesse neanche quelle che già si sono viste nelle passate edizioni o comunque in Curva”.