Entra in contatto:
hbs colorno mischia1

Rugby

Rugby serie A: fari puntati sul derby Reggio-Colorno. Mordacci: “Siamo pronti, ma non è decisiva”

Rugby serie A: fari puntati sul derby Reggio-Colorno. Mordacci: “Siamo pronti, ma non è decisiva”

Domenica alle 14.30, alla “Canalina”, l’HBS scenderà in campo contro il Conad Reggio per la terza giornata della poule promozione del Campionato Nazionale di Serie A. Le due squadre si sono già affrontate nella fase preliminare che le ha viste protagoniste in un testa a testa mozzafiato; il 18 ottobre a Reggio i “Diavoli” si sono imposti per 26 a 13, nella gara di ritorno, giocatasi a Colorno il 22 novembre, i biancorossi hanno vinto per 31 a 29. Attualmente Colorno e Reggio guidano la nuova classifica a 9 punti, seguiti da Tarvisium e Casale, a 5, dal Cus Verona a 1 e dal Vicenza ancora a 0. La gara di domenica dunque, pur trattandosi di una delle prime giornate della poule, si preannuncia interessante sotto tutti i punti di vista, un appuntamento al quale occorre presentarsi ben preparati e che potrebbe dare una svolta importante, ma non decisiva, alla classifica. “Non dobbiamo lasciare l’iniziativa del gioco ai nostri avversari – ha commentato l’head coach colornese Michele Mordacci – metteremo intensità al gioco fin dai primi minuti. Per noi non è stata una settimana tipo, la tournee a casa delle Fiamme Oro ci ha imposto di riposare il lunedì, ma siamo comunque carichi e sereni. Abbiamo provato i rilanci del gioco e l’occupazione degli spazi; siamo pronti per una partita importante ma non decisiva. Penso che il risultato si deciderà negli ultimi minuti e mi aspetto un match giocato in modo aperto”. Guarda sul canale YouTube l’intervista ad Alessandro Castagnoli, centro dell’HBS con un trascorso di tre stagioni nel Reggio http://bit.ly/1WtAxuf La squadra cadetta del Rugby Colorno giocherà in casa alle 13.30 contro l’ASR Milano.

SERIE A FEMMINILE E UNDER 18 IN CASA PER DUE TEST AMICHEVOLI
Premesso che nel rugby le amichevoli non esistono, ma sono contemplati test match per affinare e consolidare schemi provati in allenamento, le “Furie rosse” allenate da Cristian Prestera scenderanno in campo domenica alle 16.30, sul sintetico “P.Pavesi”, contro il Bologna in attesa che il Campionato Nazionale di Serie A Femminile riprenda il 3 aprile con la gara interna contro il Casale alle 15.30. L’Arca di Gualerzi, impegnata nel Campionato Elite Under 18, giocherà sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno alle 11.30 contro il Seapoint RFC, squadra irlandese in tour in Italia. Il Campionato Elite riprenderà il 28 febbraio con la gara Arca di Gualerzi vs Toscana Aeroporti Medicei, in programma alle 12.30.

L’UNDER 16 A PRATO, LA 14 OSPITA IL BOLOGNA
Trasferta insidiosa per l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli che domenica alle 12.30 sfiderà il Prato Sesto. “Andiamo in Toscana con l’intento di far vedere ciò che di buono abbiamo fatto in allenamento, soprattutto in fase difensiva – ha dichiarato Nolli – Contro il Perugia, il nostro lavoro è stato premiato vediamo come andrà a Prato anche se loro sono la seconda forza del campionato. Onoriamo l’impegno a testa alta in attesa della sfida interna col Modena che sembra, classifica alla mano, più alla nostra portata. Una vittoria contro il Modena sarebbe per noi molto importante per molteplici ragioni”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà in casa, alle 10, contro il Bologna.

SABATO IL MINIRUGBY TRA COLORNO E MOLETOLO
Doppio appuntamento sabato per il minirugby: le Under 6, 8 e 10 scenderanno in campo sabato 20 febbraio alle 15 a Colorno per un concentramento con Viadana, Casalmaggiore, Guastalla e Amatori Parma. L’Under 12 giocherà a Moletolo (PR) alle 15.30 un concentramento. Alle 17.30 i giovani biancorossi, insieme agli avversari, formeranno il corridoio di benvenuto sul terreno di gioco del “Lanfranchi”, pronto ad ospitare il match di Guinness Pro12 tra Zebre e Connacht Rugby.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby