Entra in contatto:
bandaogo fidenza eccellenza

Calcio Dilettanti

Eccellenza: grande attesa per Pallavicino-Colorno. La Fidentina a Brescello, il Fidenza cerca la prima

Eccellenza: grande attesa per Pallavicino-Colorno. La Fidentina a Brescello, il Fidenza cerca la prima

Dopo il turno infrasettimanale, il girone A di Eccellenza regala un’altra giornata di passione; nell’ottavo turno d’andata – in cui spicca, tra le altre, una sfida d’alta quota tra Vigor Carpaneto, quarta classificata a 15 punti, e Casalgrandese, di poco staccata a quota 12 – si affronteranno in un derby molto sentito Pallavicino (8) e Colorno (16). Il match si disputerà al “Cavagna” di Busseto, dove i padroni di casa, su tre incontri disputati da inizio stagione ad oggi, hanno ottenuto 5 punti (frutto della vittoria col Formigine e dei due pareggi con Cittadella e Fidenza); inoltre i blues, tra le mura amiche, non hanno ancora incassato alcun gol (anche se ne hanno messo a segno soltanto uno). Detto del rendimento più che positivo nello stadio amico, gli uomini di Pietranera dovranno riscattare le ultime due sconfitte di fila, seppure siano arrivate contro avversari di rango superiore, come Carpaneto e Castelvetro. L’allenatore della formazione bussetana potrà fare affidamento su tutti gli effettivi della rosa, compreso il centrocampista Mancastroppa, rientrato in gruppo dopo il lungo stop. Il Colorno sta vivendo un momento magico: grazie alla rete di Montali, arrivata solo nell’extra time contro il Formigine, i gialloverdi hanno ottenuto la terza vittoria nelle ultime quattro partite, la quinta della stagione (su sette gare sin qui disputate). La compagine allenata da Piccinini è momentaneamente da sola sul secondo gradino del podio, a due sole lunghezze di distanza dalla capolista Castelvetro.

Il Fidenza (5), che torna al “Ballotta” dopo il buon pareggio a reti inviolate ottenuto a Bagnolo, deve ancora ottenere il primo successo in campionato. Bandaogo e compagni, sin qui, hanno dimostrato di sapersi esprimere meglio in trasferta, dove sono arrivati quattro pareggi in altrettanti incontri; al “Ballotta”, invece, i bianconeri hanno inanellato un solo punto. I fidentini ospiteranno nel pomeriggio di domani l’ostico Luzzara (10), che potrebbe rivelarsi come un pericoloso outsider del torneo: la neo-promossa formazione reggiana avrà come riferimento nel reparto avanzato il bomber Fernando Piro, acquisto di lusso nel mercato estivo, già a segno con 3 reti in campionato. Tornando ai padroni di casa, nel fluido 3-5-2 di mister Dall’Igna è in dubbio la presenza al centro della difesa del capitano Messineo (che, mercoledì, aveva accusato un piccolo infortunio nella fase di riscaldamento che lo aveva costretto a dare forfait); dovrebbero esserci Soregaroli e Cocchi, usciti anzitempo per qualche acciacco nella gara infrasettimanale.

I cugini della Fidentina (15), che osservano i bianconeri dall’alto del loro terzo posto, saranno ospiti di una squadra alla ricerca di punti salvezza come il Brescello (4). La squadra di mister Mazza è l’unica del girone A ad aver mantenuto ancora l’imbattibilità dopo le prime sette partite di campionato (e questo non è dato da poco per una compagine che ambisce a fare una stagione di vertice). Inoltre, i granata, con appena 2 reti incassate, possono vantare di essere, al momento, la miglior difesa del torneo; difesa che nella gara di domani dovrà guardarsi bene dal marcare stretto Adriano Pellacini, l’uomo che fin qui sembra essere più in palla per i gialloblù: due delle quattro reti realizzate dai reggiani portano, infatti, la sua firma, non ultima quella di mercoledì nell’incontro col Salso.

Appunto, il Salsomaggiore (8): con l’1-1 di mercoledì sera, i termali hanno allungato la loro serie positiva di risultati a quattro giornate di fila. Voltolini sembrano aver aggiustato i meccanismi nel reparto difensivo, diventato nelle ultime partite praticamente insuperabile.
I gialloblù saranno impegnati nell’insidiosa trasferta di San Felice: i modenesi, infatti, hanno avuto una partenza col freno a mano tirato e si ritrovano nelle zone basse della classifica, con appena 6 punti. Sicuro assente nell’undici di Pellacani il centrocampista Fuseini, mentre al centro della difesa il tecnico dei giallorossi non rinuncerà all’esperienza di Matteo Melara (classe ’79), che in carriera ha disputati diversi campionati, tra Serie C, B e soprattutto A con le maglie di Alessandria, Cremonese, Livorno (121 partite dal 2001 al 2006 e in un secondo momento dal gennaio 2008, con 6 gol realizzati, di cui uno segnato ad un certo Gianluigi Buffon), Torino, Ascoli e Spezia.

(nella foto il centrocampista del Fidenza Bandaogo)


Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti