Entra in contatto:
rugbycolorno

Rugby

RUGBY: due derby speciali in memoria di Luca Sisti. Inizia il campionato di serie A femminile

RUGBY: due derby speciali in memoria di Luca Sisti. Inizia il campionato di serie A femminile

Una selezione di giocatori, tra HBS e squadra cadetta del Rugby Colorno, scenderà in campo contro la Rugby Noceto alle 11 a Moletolo, campo sintetico numero 2, per un torneo in memoria di Luca Sisti, video analist delle Zebre tragicamente scomparso lo scorso 9 agosto in seguito ad un incidente stradale. Oltre alla scritta “Grazie Luca” che campeggia sul colletto delle maglie ufficiali che Biagi e compagni vestiranno in campo durante tutta la stagione, il rugby ducale unito ricorderà Luca con due gare amichevoli. Alle ore 11 infatti si giocheranno due derby speciali tra le prime squadre di Amatori Parma Rugby, Rugby Colorno, Rugby Noceto e Rugby Parma. Sul campo dell’Amatori i blu-celesti di Mey affronteranno i gialloblù di De Marigny nel più classico dei derby della città di Parma tra le due compagini che questa stagione parteciperanno al campionato di Serie B in due gironi diversi del torneo al via il 18 Ottobre.

FEMMINILE, PRIMA DI CAMPIONATO: A COLORNO ARRIVA LA BENETTON
Partirà domenica 4 ottobre il Campionato Nazionale di Serie A Femminile. Le “Furie Rosse” allenate da Cristian Prestera sono inserite nel Girone 1, tra le grandi realtà del rugby italiano, insieme a Chiken 2012 Rugby (Rozzano, Milano), Monza, Benetton Treviso, Casale, Valsugana (campione d’Italia in carica), Cogoleto&Province dell’Ovest (Genova e dintorni), Cus Torino e Rugby Riviera. La partita contro il Treviso inizierà sul “Pavesi” alle 15.30, l’head coach Prestera è pronto all’ennesima sfida: “Ho chiesto alle ragazze di mettere in pratica quello che abbiamo provato in allenamento, niente di più. La squadra conta mancanze importanti, però posso ritenermi ottimista, non è il singolo che cambia le sorti di un match, la nostra forza è il gruppo. Sarà una partita difficile, le nostre avversarie giocano insieme da anni, sono molto solide, ma sono convinto che faremo una grande partita”. Dall’inizio della preparazione, grandi passi in avanti: “Ho riscontrato un miglioramento tecnico – ha continuato Prestera – le atlete erano abituate ad un rugby strutturato e ad una mentalità diversa, ci vorrà del tempo per trovare il giusto equilibrio, l’entusiasmo non manca”.

PER LA 16 PARTITA DELLA VITA, LA 14 A PIACENZA
L’Under 16 del Rugby Colorno sarà ospite domenica alle 12.30 a casa della Rugby Parma (Via Lago Verde) per lo spareggio secco tra le seconde classificate del barrage. Si gioca in casa dei gialloblu rispettando il ranking della passata stagione. Chi vince approda direttamente in Elite, chi perde parteciperà al Campionato Regionale. L’head coach Fabrizio Nolli sprona i suoi: “Abbiamo chiesto loro la partita della vita. Non sarà facile, partiamo da sfavoriti, siamo un poco indietro, ma non si sa mai. Sono certo che i ragazzi ce la metteranno tutta”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà domenica ad un triangolare con Rugby Lanfranco e Formigine a Piacenza. Inizio gare ore 11.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby