Colorno capitale del minirugby. Si è svolta la quarta edizione del Torneo Minirugby Farnese “Memorial Paolo Quintavalla”, dedicata alle Under 6, 8, 10 e 12. I campi di via Ferrari sono stati presi d’assalto da un’allegra ciurma festante di piccoli atleti. L’Under 12 ha giocato le sue partite sul terreno di gioco del Colorno Calcio, segno che il sodalizio tra le due società, stretto lo scorso settembre in occasione della presentazione delle squadre, continua nel segno della collaborazione. Sono i numeri a parlare: da tempo la società biancorossa ha chiuso le iscrizioni registrando un numero record di adesioni. Hanno partecipato 17 società da ogni angolo del Bel Paese per un totale di 67 squadre. Più di 1100 bambini scatenati, con al seguito genitori, dirigenti e amici, si sono sfidati a suon di placcaggi e mete dando vita ad una giornata indimenticabile dove gli ideali del rugby l’hanno fatta da padrone. Una macchina meravigliosa il Memorial Quintavalla, oliata dai tanti soci e volontari che hanno dedicato il loro tempo prezioso per l’organizzazione. Molto apprezzata la torta fritta preparata dai genitori della Under 14 locale. Prima delle premiazioni, il “Premio Filippo Cantoni”, dedicato alla Under 18 del Rugby Colorno, giunto alla sua seconda edizione.
Sono stati fatti i nomi di Giovanni Rollo e Alberto Costella. Menzionato anche Tommaso De Rossi. Gli atleti andranno in Inghilterra, presso lo Staines Rfc per un camping rugbistico. L’assegnazione ufficiale dei premi sarà a settembre in occasione della festa de “Il Sorriso che non si dimentica”, un progetto dell’Associazione Onlus Sostegno Ovale, nata in seno al Rugby Colorno nel 2013, presente anche con l’ormai tradizionale stand di gadget il cui ricavato verrà utilizzato per finanziare iniziative volte al sociale. Continua anche la raccolta fondi per dotare la squadra dei Bufali Rossi di un nuovo pulmino; visitare il sito dell’associazione per saperne di più e la piattaforma Indiegogo per una donazione istantanea.
Applausi per il Colorno, primo nella Under 8, secondo nella 12, la Rugby Parma, prima nella 12 e seconda nella 10, e per il Noceto presente in tutte le categorie eccezion fatta per la 6. Hanno premiato Cosetta Falavigna, Mario Padovani, Alice Quintavalla, Michela Canova, Roberto Nisica. Appuntamento all’anno prossimo.
Rugby
Memorial Quintavalla: Colorno capitale del minirugby
Memorial Quintavalla: Colorno capitale del minirugby
Altri articoli in Rugby
-
Italrugby, Quesada: «Rassicurante giocare così contro gli All Blacks»
Nella pancia dell’Allianz Stadium tocca come sempre al c.t. Quesada riassumere i temi di...
-
Autumn Nations Series: applausi per l’Italia, ma vincono gli All Blacks 11-29
A Torino l’Italia gioca una gran partita al cospetto degli All Blacks, che si...
-
Pari in amichevole tra Zebre e Benetton: a Firenze finisce 19-19
Sotto la pioggia battente dello Stadio Mario Lodigiani di Firenze, le Zebre mettono in...
-
Italrugby, c’è anche la zebra Fischetti nel XV anti-Nuova Zelanda
Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che...
-
Adesso è anche ufficiale, la FIR cerca acquirenti per le Zebre
La FIR cerca acquirenti per le Zebre Parma. L’ufficialità è arrivata al termine del...
-
Rugby A: Noceto e Parma avanti tutta. Vittorie e bonus
Arrivano due vittorie nel fine settimana per due squadre nostrane impegnate nel campionato di...
-
Serie A Élite femminile: Furie Rosse Colorno a valanga a Volvera
La terza giornata della Serie A Elite Femminile va in archivio mettendo a referto...