Entra in contatto:
hbs colorno rugby formazione

Rugby

Hbs Colorno: semifinale d’andata contro i Lyons Piacenza

Hbs Colorno: semifinale d’andata contro i Lyons Piacenza

Il XV targato Mordacci, Birchall e Bettati sfiderà domenica alle 15.30, allo Stadio Beltrametti, i Lyons Piacenza nella semifinale di andata per la promozione in Eccellenza. Una partita che profuma di storia per entrambe le formazioni. I colornesi, primi nella Poule 2, sono reduci dalla sconfitta ininfluente di domenica scorsa in casa contro il Cus Verona che ha guadagnato così il secondo posto e la possibilità di sfidare nell’altra semifinale il Pro Recco. L’head coach dell’HBS Michele Mordacci, soddisfatto nonostante la sconfitta contro i veneti per l’ottima prova di molti giovani colornesi, è consapevole della preparazione dei prossimi avversari, ma si ritiene pronto ad una sfida che vale davvero tanto: “Si va a Piacenza consapevoli di aver fatto per ora una bella cosa, per renderla ancora migliore dobbiamo portare a casa il risultato. Siamo consapevoli che i Lyons hanno una tradizione ormai decennale in questa categoria, hanno tra le proprie fila giocatori molto esperti, motivati e uno staff di primissimo ordine; Kelly è un carissimo amico ed un ottimo tecnico che troverà senz’altro le parole giuste e le motivazioni per caricare al massimo i suoi ragazzi, sarà una bella sfida di alto livello”. La società biancorossa mette a disposizione un pullman per seguire la squadra in trasferta: per prenotazioni ed informazioni contattare il numero 0521/816817. La gara di ritorno si giocherà a Colorno, sul campo “Maini”, il 17 maggio.

UNDER 18, SERVE UNA REAZIONE
L’Arca di Gualerzi affronterà domenica alle 15.30, sul campo sintetico “P.Pavesi” di Colorno, il Cus Catania, nella terza gara del girone finale di categoria. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Capitolina Roma, prima in solitaria con 10 punti, i ragazzi di Marco Falzone sono chiamati ad una prova d’orgoglio. I biancorossi sono secondi in classifica con 5 punti, seguiti dal Cus Catania, a 4, e dal Firenze, ultimo a 0 punti. Nell’altro girone, primo è il Mogliano a 10, secondo il Benetton Treviso a 9, terzo il Viadana a 1, chiude a 0 il Grande Milano. In palio c’è la finale per il titolo italiano. L’head coach Marco Falzone sprona i suoi ragazzi: “Serve una reazione, questo è certo. Dobbiamo scendere in campo tranquilli, ma molto concentrati, se siamo bravi a sviluppare il nostro gioco, disputeremo una bella partita”. Il Catania è una squadra temibile: “Abbiamo studiato in settimana i nostri avversari, sono molto aggressivi, dotati di un pacchetto forte. Sono anche bravi nel gioco al largo, se lasciamo degli spazi sarà difficile. Sono avversari preparati, da tenere d’occhio”.

LA FEMMINILE TRA FORMIGINE E PIACENZA. LA 14 DI BETTATI A MOLETOLO
Le categorie giovanili del settore femminile biancorosso, allenate da Francesco Messori Roncaglia, scenderanno in campo questo weekend. L’Under 14 disputerà un concentramento a Formigine con fischio d’inizio fissato per le ore 16.30, partenza da Colorno 14.30. L’Under 16 scenderà in campo a Piacenza per un concentramento in programma alle 11, partenza da Colorno alle 08.00. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà un concentramento a Moletolo alle ore 16. Partenza da Colorno alle 14.30.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby