IBL. Parma esce sconfitto due volte nel doppio confronto con Bologna, entrambe col minimo scarto. Non è bastata una prova finalmente solida del duo Jimenez-Camacho per portare a casa la prima vittoria nella gara dello straniero. A decidere gara1 è stato un solo punto segnato in tutta la partita dal Bologna al quinto, senza, peraltro, battere valido: Russo viene colpito, con proteste di Gerali, poi viene colto in trappola sul tentativo di pick-off ma Fossa sbaglia il tiro e il corridore arriva sino in terza segnando successivamente su lancio pazzo. Parma non ha battuto valide sino al 6° contro Fleming dove arriva sino in terza ma lì si ferma. In tutto sono state 4 le valide del Bologna, 3 del Parma di cui 2 di Noguera. Gara2 si è giocata domenica a mezzogiorno causa pioggia e anche in questo caso il line up leggero (3 bv) non riesce a scalfire il partente De Santis e a produrre con una situazione di basi piene e zero out al 3°. Tre valide al 5° portano i due punti al Bologna; Parma segna il suo unico al 7° con Fossa, doppio, su due rimbalzanti dei compagni.
Parma è ora al penultimo posto insieme a Nettuno 2 con 2v-6p. Nel prossimo turno sfida alla sorprendente capolista Tommasin Padova (venerdì sera a Padova, sabato alle 20 a Parma).
Serie A. Nel girone B, L’Ermes Fontana Sala Baganza ha disputato soltanto una partita a Modena, persa per manifesta al 7° (12-0) causa una giornata storta di Corsaro, e una sola valida battuta contro Soto Lopez. Gara 2 non si è disputata per impraticabilità del campo. Nel girone A, buon pari della Ciemme-Maller Oltretorrente a Novara: persa g1 12-5, c’è stata la riscossa in g2 vinta 5-2, con conferma del duo Pomponi-Piscitelli, con un rush finale in cui i ducali hanno segnato un punto all’ottavo e dopo averne subiti due al cambio campo hanno messo i due decisivi al nono grazie a un bunt valido di Mattioli, punto di Coffrini, e una valida di Magelli. Pari anche della Farma a Brescia. Maratona vincente in gara1 (5-4 al 13°) con vincente il rilievo Bocchi che in 6.2rl ha concesso soltanto 2bv collezionando 11so, sconfitta per manifesta (10-0 al 7°) contro un Noguera pressoché intoccabile (1 bv). Doppia sconfitta, invece, per Camec Collecchio perde 2-1 la prima e 7-3 la seconda.
Prossimo turno: Crocetta-Bollate, Oltretorrente-Collecchio, Sala Baganza-Imola.
Ferma l’ISL, Taurus Old Parma per riposo, Labadini Collecchio per pioggia (nel prossimo turno l?Old Parma ospita la Sestese mentre il Collecchio riposa nuovamente) in campo femminile è iniziato il campionato della Carpana Impianti Crocetta Kids in A2. L’esordio non è stato dei migliori in quanto la prima partita se l’è aggiudicata il Porta Mortara 12-6 (con 8 punti subiti al 5° dalle ducali) ma le Kids si sono rifatte in g2, vinta 9-1 rendendo alle novaresi il big inning, il primo da 7 punti. Domenica trasferta a Malnate.