Entra in contatto:
andrewsnoceto 256687021

Rugby

Rugby A1, esami toscani per le parmensi: Colorno riceve Firenze, Noceto a Livorno

Rugby A1, esami toscani per le parmensi: Colorno riceve Firenze, Noceto a Livorno

Doppio confronto incrociato tra parmensi e toscane domani nel girone 1 di Serie A.

Domani pomeriggio alle 14,30, per la quinta giornata di ritorno della serie cadetta, sono infatti previste la sfida di cartello del “Gino Maini” tra il Blugeo Colorno e il Giunti Firenze, e la sfida di Livorno tra la compagine locale e il Vibu Noceto.

QUI COLORNO

Si preannuncia un match molto impegnativo per il Colorno quello di domani, in quanto i toscani sono quinti in classifica staccati di 8 punti dai biancorossi, anche se hanno da recuperare la partita contro Piacenza. Il Firenze si presenta a Colorno dopo la sconfitta subita a Mogliano contro la capolista e non potrà contare sul terza linea Marcelo Segundo e sul trequarti centro Sebastian Rodwell, impegnato con la nazionale italiana Under 20, due dei migliori giocatori del XV di Paolo Ghelardi. Per il Blugeo Rugby Colorno, che all’andata s’impose 21 – 20 grazie ad un drop di Ross Cook a 2’ minuti dal termine, è una partita fondamentale. Una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera di mantenersi nelle posizioni di vertice della classifica ed anche di guadagnare più margine sui toscani allontanandoli dalla lotta per le prime posizioni. I biancorossi sono reduci da due larghe vittorie nelle quali hanno dimostrato di aver recuperato la brillantezza della prima parte di stagione, oltre ad aver mostrato un ottimo gioco, sia con gli avanti che con i trequarti. Arbitrerà l’incontro Belvedere di Roma.

Probabile formazione: Cook, Cantusci, Hughson, Spadaro, Terzi, Canale, Bressons, Stead (Cap.), Pascu, Zani, Nicol, Lopez, Tripodi, Privitera, Russo. A disposizione: Golfetti, Ballingeri, Luna, Zitelli, Brandizzi, Palumbo, Mordacci, Iemmi. Allenatori: Mordacci e Prestera.

QUI NOCETO

Nella trasferta di Livorno Filippo Frati deve forzatamente fare a meno di Saccomani e Roldan fermati dal giudice sportivo, mentre sono in forse per acciacchi vari due uomini di prima linea: Pardeep e Maio. Pertanto si è resa necessaria la convocazione in prima squadra di Lorenzo Balboni, direttamente dall’under 20. Novità anche in terza linea dove dal primo minuto vestirà la maglia numero 8 Gian Mario Mori, che negli ultimi tempi ha potuto dar continuità alla preparazione, avendo risolto i problemi fisici. Maglia da titolare anche per Meme Passera per dare maggior peso e continuità all’azione delle linee arretrate e al giovane Mancuso nel ruolo di tallonatore. A dirigere il mach Mancini di Roma. “Dobbiamo subito riscattare la battuta d’arresto patita domenica scorsa con la Lazio – dice coach Frati -. Una partita che, analizzata con attenzione, potevamo tranquillamente vincere. Ci è mancata la disciplina, un elemento che è indispensabile per una squadra che vuole fare un salto di qualità, tanto quanto la preparazione fisica e tecnica, e che non è mai negoziabile. Purtroppo ci è venuta a mancare proprio nell’incontro più importante della stagione. Col Livorno sarà come sempre una partita difficile, dato che i toscani non hanno problemi di classifica e quindi nulla da perdere, in più sul loro campo vorranno giustamente esprimersi ai massimi livelli”.

Probabile formazione: Garulli, Passera, Majstorovic, Damiani, Santillo, Anversa, Frati, Mori, Del Nevo, Orlandi, Boggiani, Andrews, Pozzi, Mancuso, Scarparo. A disposizione: Balboni, Pardeep, Maio, Minari, Maestri, Di Marco, Tobia, Magri, Alfonsi. All. Frati

IL PROGRAMMA

Girone 1, 16a giornata (domani h. 14.30)
Piacenza Rugby – Amatori Milano oggi h.14,30
Marchiol Mogliano – Zhermack Badia
Blugeo Colorno – Giunti Firenze
Rugby Banco di Brescia – Udine R.
Orved San Donà – Mantovani Lazio
Livorno Rugby – Vibu Noceto

LA CLASSIFICA

Marchiol Mogliano punti 55; Blugeo Colorno e Vibu Noceto punti 53 Mantovani Lazio* punti 51; Giunti Firenze* punti 45; Orved San Donà punti 39; Livorno R. punti 29; Am. Milano punti 26; Udine R. punti 23; Zhermack Badia punti 16; R. Banco di Brescia punti 15; Piacenza** punti 10

*una partita in meno; **quattro punti di penalizzazione e due partite in meno

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby