Entra in contatto:
NO9F0457 848407522

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby A1: il Vibu Noceto perde la partita con la Lazio e il primato. Gli Hihglights

Rugby A1: il Vibu Noceto perde la partita con la Lazio e il primato. Gli Hihglights

Il Vibu Noceto subisce al Nando Capra la seconda sconfitta stagionale, ad opera della Lazio, e perde il primato in classifica.

Una meta tecnica quantomeno generosa, cinque cartellini gialli e uno rosso (per proteste) e diverse decisioni discutibili: non si può dire che l’arbitro Cason, forse per un eccesso di protagonismo come dirà a fine gara il tecnico Filippo Frati, non abbia influito sul risultato finale della gara di recupero tra Vibu Noceto e Mantovani Lazio, vinta dai romani per 18-13, seconda sconfitta stagionale per Orlandi e comapagni. Una vittoria comunque meritata dagli ospiti, autori di una prova convincente, ancora alle spalle del Noceto ma virtualmente in vetta alla classifica con Mogliano per effettodella gara da recuperare con Piacenza.
Una gara nervosa fin dalle prime battute, con il Noceto, orfano di Andrews cui sta nascendo il primo figlio in queste ore, e la Lazio che si equivalgono in campo, per effetto di un calcio di Anversa e di un drop di Gargiulo fino al 19′, quando Del Nevo tenta l’intercetto difensivo vicino all’area di meta ma la palla gli cade in avanti: per Cason è avanti volontario e decreta la meta tecnica. Per l’arbitro è avanti volontario e decreta la meta tecnica tra lo stupore generale. Sulpis trasforma per il 3-10. Noceto non si arrende e concretizza la reazione al 32′ con una bellissima meta di Majstorovic, servito da un passaggio meraviglioso di Damiani. Si va al riposo sul 10-10 grazie alla facile trasformazione di Anversa.
Nel secondo tempo Anversa riporta avanti Noceto dalla piazzola, ma la gara si innervosisce e forse si innervosisce anche Cason che solleva cinque volte il cartellino giallo, tre per la Lazio, due per Noceto, e una volta quello rosso all’indirizzo di Saccomani, colpevole di aver protestato con troppa veemenza all’ennesima svista arbitrale.
Al 18′, in inferiorità numerica, la Lazio segna con Mannuci all’altezza della bandierina grazie a un bello spunto di Manu (ex Colorno e Gran) che sfrutta una breccia nella linea difensiva di casa.
Immediata la reazione del Vibu Noceto che sfonda con una bella azione in velocità di Santillo che allarga per Majstorovic sull’out di destra, ma l’ala perde l’ovale quando è a un passo dalla meta. Anversa e compagni tentano il forcing finale ma è la Lazio a mettere ancora tre punti sul tabellone con un piazzato di Sulpis al 39′ che chiude l’incontro.

Il tabellino
Vibu Noceto – Mantovani Lazio 13 – 18 (Pt 10 – 10) (punti 1 – 4)

Marcatori. Primo tempo: 3’ cp Anversa, 9’ drop Gargiullo, 19’ meta tecnica t. Sulpis, 32’ meta Majstorovic t. Anversa. Secondo tempo: 6’ cp Anversa, 18’ meta Mannucci nt, 39’ cp Sulpis

Vibu Noceto: Garulli, Santillo, Majstorovic, Damiani, Alfonsi (24’ st Passera), Anversa, Frati, Maestri (24’ st Minari), Orlandi (39’ st Mancuso), Del Nevo, Boggiani, Roldan, Scarparo, Saccomani, Pardeep (40’ pt Maio). All. Filippo Frati

Mantovani Lazio: Sulpis, Sepe (6’ st Bonavolontà), Manu, Rota, Molaioli, Gargiullo, Giangrande (9’ st Gentile), Ventricelli, Mannucci, Pelizzari (9’ st Nitoglia), Zamboni, Siddons, Garfagnoli (19’ st Pettinari), Jimenez, Cannone. All. Andrea Giacometti

Arbitro: Cason di Rovigo

Note. Secondo tempo: 9’ giallo Siddons; 10’ giallo Maestri; 12’ giallo Zamboni; 30’ giallo Roldan; 30’ giallo Jimenez; 35’ rosso diretto (proteste) Saccomani.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA