Le pagelle di Milan-Parma: Mirante non ha colpe sui tre gol incassati; Gobbi soffre per tutta la partita la vivacità e i dribbling di Cerci. Convincenti le prove dei tre centrocampisti, Mariga, Galloppa e l’autore del momentaneo 1-1, Nocerino.
MIRANTE 6 Non intuisce la direzione del pallone sul rigore di Menez. Un’indecisione su un lancio lungo di Van Ginkel. Incolpevole sugli altri due gol rossoneri.
SANTACROCE 6 In fase difensiva è un cannibale, sulla fascia destra non lascia passare nessuno. Nel primo tempo salvataggio decisivo su Destro. Peccato che non abbia cavalli nel motore per spingere e accompagnare la fase offensiva.
(25′ st) Rispoli 6 Fa fatica ad entrare in partita.
COSTA 6 Gioca pochi palloni anche perché tutte le energie sono impegnate in copertura su Destro. Risoluto, commette pochi errori.
LUCARELLI 6 Legge bene le situazioni più insidiose, si divide con Costa il compito di marcare Destro; lo fa con risultati più che sufficienti.
GOBBI 5 Cerci ha un altro passo, i suoi dribbling sono un incubo con cui convive per tutta la partita. Guarda caso il secondo gol di Menez nasce dalle su parti.
NOCERINO 6,5 La legge dell’ex, il gol dell’1-1 è suo; ne sfiora un altro poco dopo. I suoi inserimenti senza palla sono un’arma pericolosa. Meno efficace e dinamico nella fase difensiva.
MARIGA 6 Due partite in 4 giorni, entrambe ad alti livelli e sempre davanti alla difesa. Tampona, pressa e costruisce. Non ha i 90 minuti, sostituito nella ripresa.
(20′ st) Mauri 6 Non riesce a cambiare il ritmo del centrocampo.
GALLOPPA 6 I spirato e combattivo, come ai bei tempi. Prestazione di grande personalità, anche se perde troppi contrasti.
VARELA 5,5 Un paio di spunti, dribbling e cross, poi tante sbavature. E senza palla fa poco movimento.
(32′ st) Haraslin ng.
PALLADINO 6 Spazia su tutto il fronte d’attacco, aggredisce gli spazi e tenta più volte la soluzione da fuori area.
RODRIGUEZ 6 Le sue giocate non sono mai banali. Mette insieme qualità e sostanza. Sfortunato protagonista in occasione del rigore concesso al Milan.
ALL. DONADONI 6 La squadra lo segue ancora e mette in campo dignità e tanta buona volontà, ma ancora una volta non bastano a portare a casa un risultato positivo.
MILAN: D.Lopez 6; Zaccardo 6.5, Rami 5.5, Alex 6, Bocchetti 6; Poli 6, Van Ginkel 5.5 (1′ Essien 6); Honda 5.5, Menez 7 (36′ st Pazzini ng.), Cerci 6.5; Destro 5.5 (27′ st Muntari 6). All. Inzaghi 6