Entra in contatto:
colornorugby 2014

Rugby

Rugby serie A: HBS Colorno a valanga sul Valpolicella

Rugby serie A: HBS Colorno a valanga sul Valpolicella

Il sole bacia l’HBS, vittoria per 55 a 5 contro il Valpolicella e punto di bonus: i tempi in cui i veneti erano la “bestia nera” sono lontanissimi. Dopo aver trascorso 7’ nella metà campo avversaria, l’HBS segna la prima meta dell’incontro con Magri, ben pescato da Federico Silva al largo, che elude l’avversario con una finta di grande eleganza e schiaccia oltre la linea. Trasforma Pace: 7 a 0. Da un’azione abrasiva nei pressi della bandierina nasce la seconda meta dei biancorossi che porta la firma di Pietro Barbieri che sfonda la linea difensiva con una pregevole ripartenza da ruck: 12 a 0. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, buona l’azione in velocità maturata al 16’, ma Federico Silva placca e lavora in ruck conquistando l’ovale, rendendo così vano l’attacco veneto. Rocambolesca meta di Magrulli al 19’ che fa saltare il pallone con un improbabile calcetto e accorcia le distanze: 12 a 5. Al 24’ Pace allunga con un calcio piazzato per il 15 a 5. Applausi per Magri al 27’ che si porta a spasso l’intera retroguardia giallo nera nella parte centrale del campo e sigla in mezzo ai pali: trasforma Pace per il 22 a 5. La meta del bonus porta la griffe di Pace che al 34’ sfrutta al meglio un’azione al largo in assoluta superiorità numerica: 27 a 5. La superiorità degli uomini di Mordacci è netta in tutti i reparti e al 36’ gli avanti festeggiano la seconda mischia ordinata vinta con introduzione avversaria. La ripresa si apre con la meta di Pietro Barbieri, bravo nel sostegno a Borsi, trasformata da Pace: 34 a 5. Da un corridoio trovato con gran tempismo da Buondonno, l’HBS va ancora in meta con Pace e Ceresini trasforma, 41 a 5. I biancorossi non si fermano più: al 23’ meta di Terzi, che trova un pertugio sui ventidue avversari, e Ceresini è freddo come il ghiaccio: 48 a 5. Altro lampo dei colornesi che vanno in meta con Boccarossa, Ceresini fa il suo dovere 55 a 5.

HBS COLORNO 55
VALPOLICELLA 5

Primo tempo (27 – 5)

Marcatori. Pt: 7’m Magri tr Pace, 11’m P. Barbieri, 19’m Magrulli, 24’ cp Pace, 27’m Magri tr Pace, 34’m Pace. St: 6’ m P. Barbieri tr Pace, 19’ m Pace tr Ceresini, 23’m Terzi tr Ceresini, 34’m Boccarossa tr Ceresini

HBS COLORNO: Magri, Terzi, Pace, Padovani (Castagnoli 13’st), Corso (Lauri 19’st), F. Silva (Ceresini 13’st), Boccarossa, Stewart, Slawitz (Pop 11’pt), P. Barbieri, Borsi, Contini (Da Lisca 19’st), Tripodi (Buondonno 6’st), M. Silva (Sanfelici 1’st), Goegan (Lanfredi 6’st).
All: Mordacci

VALPOLICELLA: Magrulli, De Leo, Franceschini (Zardini 1’st), Baldi, Saccomani (Limatore 30’st), Damoli, Pacchera, Plano Canova (Morzenti 35’pt), Filippini, Righetti, Nicolis, Simoncelli (Filippini 7’st), Persi (Momi 1’st), Savoia (Ferraro 20’st), Carraro (Ferrari 20’st).

All: Zanella

Arbitro: Angelucci (LI)

Assistenti: Antonazzo, Poggi Polini

Note: pomeriggio soleggiato, temperatura 12 gradi circa, spettatori 300 circa. Prima del fischio d’inizio si è osservato un minuto di silenzio per dire no alla violenza sulle donne: un’iniziativa di Zonta International.

Man of the match: Pietro Barbieri

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby