Dopo le anticipazioni e le indiscrezioni dei giorni scorsi oggi arrivano le prime conferme. L'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi incontrerà Â i dirigenti dell'Inter nella giornata di oggi. Luis Jimenez (25 anni) è ad un passo dal Parma; prestito secco fino a giugno.
Il fantasista cileno, che attualmente si trova in prestito al West Ham, ha già dato il suo assenso al trasferimento a Parma. Per completare lìoperazione mancano solo gli ultimi dettagli. L’ufficialità dovrebbe arrivare subito dopo la partita del Tardini contro i nerazzurri. Lunedì o martedì potrebbe essere il giorno della presentazione. Leonardi, intervistato da un sito internet ha confermato che la trattativa è in una fase avanzata: “Jimenez ci interessa, oggi sarò a Milano per parlare anche di questo”. Le due società dovranno trovare un accordo sullo stipendio del giocatore, decisamente fuori portata per le tasche del club crociato. In altre parole l’Inter contribuirà a pagare una parte dello stipendio di Jimenz che stando ad alcune indiscrezioni avrebbe già svuotato l’armadietto nello spogliatoio del West Ham e avrebbe incaricato un amico per trovare una soluzione (casa o albergo) a Parma. Il Parma cercherà di ottenere anche un opzione per il diritto di riscatto della metà del cartellino, ma l’impresa è quasi impossibile anche perché si parla diifre molto alte.Sempre oggi a Milano è previsto anche un incontro con il giocatore e il suo procuratore.
Semper oggi Leonardi incontrerà Luca Baraldi, direttore genelare del Bologna, per perfezionare uno scambio di prestiti o di comproprietà: Andrea Pisanu a Bologna e Francesco Valiani a Parma. “E’ un’ipotesi che stiamo valutando” ha confermato Leonardi. Insomma, potrebbe essere un emrcoledì molto interessante sul fronte mercato, anche se il colpo Jimenez rischia di essere uno dei più importanti della sessione invernale del calciomercato.
Ieri sera il Parma ha ufficializzato una notizia che circolava da molto tempo: Alessio Manzoni (23 anni) passa al Brescia con la formula del prestito. In Lombardia troverà due ex gialloblù, Budel e Cordova.