Entra in contatto:
hbs colorno partita

Rugby

Hbs Colorno-Lumezzane, Mordacci: “Non dobbiamo sottovalutarli”. Sfide verità per Maffei e Under18

Hbs Colorno-Lumezzane, Mordacci: “Non dobbiamo sottovalutarli”. Sfide verità per Maffei e Under18

Siamo al primo giro di boa. Nella prima gara di ritorno del Girone 2 del Campionato di Serie A, l’HBS allenata da Michele Mordacci affronta, alle 14.30 sul sintetico del “P. Pavesi” in Via Ferrari a Colorno, il Patarò Lumezzane. Domenica 9 novembre, per i non abbonati biglietto a 5 euro. Per gli under 18, over 65 e abbonati al Colorno Calcio ingresso gratuito. Il 5 ottobre, i biancorossi esordirono sul sintetico dei lombardi imponendosi per 33 a 35 ottenendo il punto di bonus, ma con qualche difficoltà. Fu l’approccio di Piscitelli e compagni a creare qualche problema al Colorno, complice anche un terreno di gioco dalle dimensioni ristrette e un’erba sintetica che non favoriva il lavoro in rolling maul. Domenica sarà un match testa-coda: l’HBS è prima con 23 punti, il Lumezzane ultimo con 4. Mordacci traccia l’analisi: “Il nostro lavoro in settimana è rimasto invariato, non guardiamo l’avversario che abbiamo di fronte. Abbiamo insistito sui punti di incontro e sulle fasi difensive. È una partita molto delicata in quanto potrebbe verificarsi un calo d’attenzione e un approccio psicologico non consono. L’obiettivo è mantenere lo stesso livello di attenzione sia con avversari del nostro livello che con coloro che occupano posizioni in classifica più basse, serve concentrazione. Sempre”. Il Lumezzane è ultimo: “Ma non dobbiamo sottovalutarli. All’andata si sono rivelati aggressivi nei punti di incontro e le dimensioni del campo hanno penalizzato il nostro gioco al largo. Una vittoria spianerebbe ulteriormente la nostra strada alla seconda fase. Mi aspetto che Verona e Brescia vincano allontanando ulteriormente le inseguitrici”. Non saranno del match Balocchi, Ruffolo, Barbieri e Lauri. In dubbio Modoni e Benchea. Arbitra Bolzonella.

LE RAGAZZE DEL MAFFEI IN CASA CONTRO IL VALSUGANA
Domenica 9 novembre, alle 16.30 sul sintetico “P. Pavesi” di Via Ferrari a Colorno, le furie rosse affronteranno il Valsugana Rugby Padova. Le colornesi sono seconde in classifica a 10 punti, a cinque lunghezze dal Monza, mentre le venete occupano la quinta posizione a 5 punti. “Si tratta di una partita importantissima – ha detto il coach Daniele Tebaldi – il nostro desiderio è quello di arrivare tra le prime tre, in modo da disputare le semifinali. Dalle partite finora disputate abbiamo appreso che il Monza è davvero molto forte. Poi ci sono Treviso, Riviera del Brenta e Valsugana che sono le nostre dirette avversarie, siamo in quattro per tre posti. Avendo perso col Riviera del Brenta dobbiamo riscattarci e la partita di domenica col Padova è la giusta occasione”. A dare il proprio contributo ci saranno anche le atlete Campanini, Madia e Sillari recuperate in seguito ad infortuni. Arbitra Piardi.

L’UNDER 18 FA VISITA AL PRATO SESTO: IL MATCH DELLA VERITA’
Domenica alle 12.30 il XV targato Marco Falzone giocherà in trasferta a Prato nella terza giornata del Campionato Elite. I biancorossi guidano la classifica in solitaria a 10 punti, il Parato è quarto a 5. “Sono una bella squadra – avverte il coach Falzone – con loro abbiamo giocato un test precampionato e non sono certo da sottovalutare. Non vediamo l’ora di affrontarli, sicuramente sono la compagine più forte dall’inizio della stagione e questo è per noi uno stimolo in più. La squadra sta crescendo e sono soddisfatto anche se i progressi devono essere continui e costanti”. Per la sfida in Toscana sono in dubbio D’Amico, Pagliarini, Sandri e Marina. Non saranno della partita Costella, Curuzzi e Acerbis.

UNDER 16, 14, 12 E MINIRUGBY
Approfittando della sosta in campionato, la 16 allenata da Fabrizio Nolli parteciperà domenica ad un concentramento a Bologna con inizio alle 11. La 14 di Paolo Bettati scenderà in campo domani (sabato 8 novembre) a Valnure contro i padroni di casa per un concentramento: fischio d’inizio ore 16. L’ Under 6 giocherà domenica alle 10 a Moletolo in un concentramento regionale ideato appositamente per la categoria. La 12 sarà di scena domenica alle 9.30 a Viadana nel Torneo Zaffanella. Domani a Colorno alle 16.40 giocheranno le Under 8 e 10. Gli organizzatori hanno scelto questo orario per offrire la possibilità di vedere la partita Italia – Samoa alla club house “Al Travacon”. Saranno presenti le società Traversetolo, Colorno, Rugby Parma, Fiorenzuola e Amatori Parma. sono attese sette squadre per l’Under 8 e sei per la 10. Per la prima volta, l’under 8 del Colorno si presenterà con tre squadre: un vero record.

OLD DEVILS, BESIO’ E BARBONES. UN TRIANGOLARE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO
Domani alle 12 è in programma sul sintetico “P. Pavesi” di Colorno un triangolare al tocco tra Olds. Parteciperanno gli Old Devils di Colorno, i Besiò della Rugby Parma e i Barbones dell’Amatori Parma. “Il nostro obiettivo – ha detto Renzo Matovani degli old biancorossi – è quello di riuscire ad organizzare eventi di questo tipo almeno una volta al mese coinvolgendo anche realtà come Piacenza, Reggio e Noceto. Sarebbe bello stilare a fine stagione una classifica in modo da avere un vincitore. Ci stiamo lavorando”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby