Entra in contatto:
torino parma 2014 15

Calcio Serie A

Torino-Parma, le pagelle

Torino-Parma, le pagelle

Una partita dai due volti quella del Parma di Donadoni: male nel primo, bene nel secondo tempo. Ma non basta ad evitare l’ennesima sconfitta di una stagione stregata. Coda colpisce un palo e segna un gol (annullato) in 15 minuti. In crescita Lodi e Costa. Cassano e Belfodil mai pericolosi.

MIRANTE 6 “Bucato” da un destro di Darmian sul primo palo: non vede partire il tiro e si tuffa in leggero ritardo. Nel secondo tempo è decisivo su Quagliarella.

SANTACROCE 6 Si occupa di Amauri, con le buone e con le cattive. Non impeccabile nelle chiusure e negli anticipi.

FELIPE 6 Perno centrale della difesa, dimostra sicurezza e cattiveria agonistica. Nel giro-palla sbaglia poco e niente. In area di rigore soffre l’imprevedibilità di Quagliarella.

COSTA 6 Il suo fisico robusto gli consente di vincere diversi contrasti. Ordinato e pulito in marcatura, ma sulla sinistra non aiuta Gobbi che è in evidente difficoltà con Bruno Peres.

RISPOLI 6  Tanta corsa e continui blitz offensivi, su uno di questi impegna severamente Gillet. Nel secondo tempo è sempre nella metà campo granata, ma è anche protagonista di un salvataggio decisivo su Darmina..

ACQUAH 5,5 Recuperato in extremis, ma la condizione non è ottimale e si vede. Primo tempo anonimo. Nella ripresa si divora il gol del possibile pareggio a tu per tu con Gillet.

LODI 6 E’ sempre presente, davanti alla difesa e in pressing sul portatore di palla. Nella ripresa sposta in avanti, di 10-15 metri, il proprio raggio d’azione.

MAURI 5,5 Gara di contenimento e sacrificio, ma in avanti si vede poco e niente.

GOBBI 5 Il primo gol del Toro nasce dalle sue parti, anche perché Bruno Peres è una scheggia che domina la fascia destra per tutta la partita.

CASSANO 5,5 E’ al servizio della squadra, ma senza dribbling e invenzioni è dura lasciare il segno. Spesso anticipato da Glik

BELFODIL 5,5 Partecipa spesso alla fase difensiva e indietreggia oltre la metà campo per trovare un pallone giocabile, questo dimostra la voglia di rendersi utile alla causa. Ma fa molta fatica a proteggere il pallone, a far salire la squadra e a rendersi pericolo in zona tiro. Esce per infortunio.

(16′ st) CODA 6,5 In meno di 15 minuti colpisce un palo e segna un gol (annullato per fallo di mano involontario).

(33′ st) MENDES ng.

(41′ st) GHEZZAL ng.

ALL. DONADONI 6 Nel primo tempo la squadra è troppo timorosa, nella ripresa cambia registro grazie anche all’ingresso di Coda e al conseguente passaggio al modulo 3-4-3. La situazione è drammatica, bisogna osare di più.

TORINO: Gillet 6; Maksimovic 6.5, Glik 6 (37′ st Jansson ng.), Moretti 6, Bruno Peres 6.5, Vives 6 (47′ st Ruben Perez ng.), Gazzi 6.5, El Kaddouri 5.5 (24′ st Sanchez Mino 6), Darmian 6.5; Amauri 5.5, Quagliarella 6. All. Ventura 6.5

ROCCHI (arbitro) 5,5 Un ritorno senza infamia e senza lode. Il gol annullato a Coda lascia qualche perplessità.

 (Foto di stadiotardini.it)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A