Il tallonatore Davide Giazzon lascia la rosa delle Zebre dopo due stagioni nel club bianconero. Il numero 2 classe ’86, approdato nel XV del Nord-Ovest nell’estate 2012, saluta Parma dopo aver vestito per 32 volte la casacca zebrata nelle prestigiose competizioni europee del PRO12 e dell’Heineken Cup.
Durante l’esperienza nella franchigia bianconera il 28enne è diventato un elemento fisso della nazionale italiana sotto la direzione di Jacques Brunel che lo ha fatto esordire nel tour del Giugno 2012 in Argentina. Per Giazzon 20 presenze con la maglia azzurra e due partecipazioni al Sei Nazioni: 2013 e 2014. Il giocatore nato a Mestre (VE) è stato premiato come migliore in campo dell’ultimo derby tutto italiano di Pro12 tenutosi allo Stadio XXV Aprile di Parma lo scorso 4 Gennaio con le Zebre vittoriose sul Benetton Treviso 14-12.
La dichiarazione del team manager Fabio Ongaro: “Giazzon ha dimostrato di essere un valido giocatore ed un serio professionista, che si è saputo meritare la stima della dirigenza, dei tecnici e dei compagni di squadra. Il suo trasferimento a Treviso ha anche una logica per gli interessi della Nazionale. Auguro a Davide di proseguire nella positiva carriera internazionale iniziata con le Zebre, certo che saprà come sempre onorare la maglia della propria squadra”.
La dirigenza della franchigia federale sta valutando un sostituto nel ruolo, da inserire nella rosa della stagione 2014/15 al via lunedì prossimo 14 Luglio con il ritrovo ufficiale alla Cittadella del Rugby di Parma.