Neve, ghiaccio e polemiche lasciano finalmente spazio al calcio giocato di Eccellenza. La 19esima giornata, seconda di ritorno, inizierà Â alle 14:30 di domani con le squadre parmensi smaniose di valutare le proprie condizioni atletiche.
Intanto la Federazione, che non ha dimostrato buon senso nell’ultimo periodo ha fissato a mercoledì 20 gennaio alle 20:30 la data per recuperare la 17a giornata, ultima di andata. Solo il Polinago è riuscito a giocare tutte le partite, schivando neve e rinvii, ma non il malumore espresso dalle altre società.
Ci eravamo lasciati il 13 dicembre ed ora si torna col botto: 2 derby, Colorno-Monticelli e Fidenza-Traversetolo e l’impegno testacoda del Pallavicino a domicilio del Malba. Al Comunale di Colorno i padroni di casa, settimi a 26 punti, si presenteranno in buona condizione ma senza Silvestri, Bondi, Paini, Arcari e con Fiorasi Alberto e Pelizza in forse, anche se Piccinini ha dimostrato di saper fronteggiare alle assenze sfruttando il gran carattere dei suoi.
Il Monticelli un punto ed una posizione più sotto dei canarini, è al completo ed anche Paraluppi vede la sua squadra in salute, volendo proseguire così un campionato ben giocato fino ad oggi.
Ci spostiamo al Ballotta dove il Fidenza, 6° a 27 punti, ospita un Traversetolo che vuole uscire dalla pericolosa zona play-out. Mantelli, durante il mercato invernale, ha lasciato andare i giocatori che non avevano avuto troppo spazio puntando così sul gruppo che gli ha regalato la finale di Coppa Italia.
Il Traversetolo si ripresenta nel nuovo anno con alcuni giocatori recuperati da vecchi infortuni, ma lamenta, come tutti, l’impossibilità di aver svolto regolari allenamenti su campi abbastanza grandi. In ogni caso Ferrarini vede i suoi in buona condizione, anche se dovrà valutare bene le capacità dei suoi ragazzi dopo un mese di sosta.
Il Pallavicino scende nel bolognese per cercare una vittoria preziosa in casa del Malba che gli permetterebbe di presentarsi al big match di mercoledì prossimo in casa contro la Bagnolese al meglio della forma. I bussetani sono quarti in classifica a 31 punti e per la prima volta in stagione Baratta potrà contare su tutti i suoi effettivi, scaldando, tra i tanti, il ritrovato bomber Rastelli ed estraendolo dalla panchina come i migliori assi nella manica.
LA GIORNATA
(Fischio d’inizio ore 14,30)
Bagnolese – Reno Centese
Colorno – T.Monticelli
Fidenza – Traversetolo
Formigine – Polinago
Malba F.C. – Pallavicino
Meletolese – Casalese
Scandiano – Virtus Pavullese
Solierese – Fiorano
PROMOZIONE
Giornata di derby anche nel campionato di Promozione dove la capolista Salsomaggiore sarà impegnata sul campo del Fornovo Riccò, sempre più impelagato nella lotta per non retrocedere. Fari puntati anche su Marzolara-Soragna, una sfida che promette scintille.
Berceto – River Club
Bettola Spes – S.Nicolò
Fornovo Riccò – Salsomaggiore
Lentigione – Fidentina
Marzolara – Soragna 1921
Montecchio – Pontolliese
Pol.Brescello – Fontana Audax
Pro Piacenza – Termolan Bibb.
Valtarese – Povigliese