Dopo Marco Parolo la Lazio ci prova anche con Gabriel Paletta e soprattutto con Roberto Donadoni. Con il centrocampista ex Cesena è stato già trovato un accordo economico, anche con il Parma che dovrebbe incassare una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro, più bonus.
Per il giocatore, invece, è pronto un quadriennale da 900mila euro a stagione (più bonus). manca la firma sul contratto, ma l’affare sembra bveramente in dirittura d’arrivo.
Più complicato arrivare a Donadoni che nelle prossime ore incontrerà i vertici del club crociato, in primis Pietro Leonardi. Il tecnico chiederà precise garanzie tecniche in vista della prossima stagione, diversamente potrebbe decidere di abbandonare la panchina gialloblù con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. La Lazio aspetta un segnale, anche se Donadoni non è l’unico in corsa per la panchina biancoceleste; gli altri nomi in corsa cono il parmigiano Stefano Pioli, massimo Allegri e la “scommessa” Simone Inzaghi.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate da diversi siti, tra cui lazioalita.com, oggi Donadoni e il suo staff incontreranno il predidente della Lazio Lotito.