Questa mattina gli uomini delle fiamme gialle di Padova hanno perquisito la sede della società del Calcio Padova e hanno indagato per ostacolo alle autorità di vigilanza il presidenti del club veneto Diego Penocchio (ex vice presidente del Parma) e l'ad Andrea Valentini (anche lui ex Parma).
Un vero e proprio terremoto che ha coinvolto anche altre città, tra cui Collechcio, dove è stata perquisita la sede di Sts una società specializzata nella manutenzione dei campi di calcio del Padova e del Parma Fc, oltre che nella gestione delle pulizie e del servizio steward. Gli uomini delle fiamme gialle si sono presentati anche nella sede della Carpine di Carpenedolo (Brescia), società di proprietà di Enrico Ghirardi e Gabriella Pasotti, rispettivamente padre e madre del presidente del Parma Tommaso Ghirardi, sebbene il club ducale e la sua proprietà non siano coinvolti nell’inchiesta coordinata dal pm patavino Benedetto Roberti. La Carpine è stata coinvolta nell’inchiesta in quanto azionista di maggioranza della Sts.
“Sono sconcertato per questa iniziativa – ha commentato il patron del Padova, Diego Penocchio -, mi sono sempre comportato con la massima trasparenza con gli organi di controllo. Escludo che vi siano stati rapporti tra il Padova ed il Parma”.
L’ipotesi dei pm di padova è che ci sia un legame stretto tra le due società, Padova e Parma. Un’accusa respinta categoricamente da entrambe le parti.