Amici commissari tecnici di tutte le latitudini, grazie al generoso contributo all inclusive di 5 euro al giorno che mi passa SportParma, mi trovo qui a Manaus in un lussuoso albergo con vista Rio delle Amazzoni, in collegamento web satellitare. Qui in città siamo tutti in palpitante attesa di Inghilterra-Italia. Le notizie che mi giungono dal Bel Paese non mi dicono niente di nuovo: …
… polemiche per i non convocati, amichevoli inguardabili ecc ecc. Fare il pronostico di questo primo turno è un’impresa davvero titanica. Le domande senza risposta sono tante: partiranno subito sparate Brasile, Argentina, Spagna e Germania? Oppure si comincerà subito con le sorprese? E guardando in casa nostra le domande proseguono: meglio Balotelli o Totò Schillaci? rimpiangeremo Pepito Ross ? è meglio la barba di Candreva o quella di Pirlo? Cassano farà cambiare idea al Presidente Ghirardi? Insigne è la controfigura di Rocco Hunt?
Se saprete dare risposta solo alla metà di queste domande sarete in grado di fare il pronostico della vita. Come al solito, chi indovina il segno della partita fa 1 punto, chi indovina il risultato aggiunge un + 3. Sono validi i pronostici arrivati in redazione entro le ore 21:59:59 del 12 giugno 2014. Se Daniele non mi taglia i fondi resterò qua sino al 13 luglio per vedere la finale tra Argentina e Italia.
Pronostico del primo turno
Brasile-Croazia 4-1
Messico-Camerun 1-2
Spagna-Olanda 1-1
Cile-Australia 2-1
Uruguay-Costa Rica 2-0
Inghilterra-Italia 1-3
Svizzera-Ecuador 1-0
Argentina-Bosnia 3-1
Germania-Portogallo 0-1
Iran-Nigeria 0-3
Ghana-Stati Uniti 2-3
Belgio-Algeria 2-0
Russia-Sud Corea 2-2