Quarto impegno stagionale per i Panthers Parma che domenica 6 aprile affronteranno la matricola Briganti Napoli (Kick off alle ore 15). Una sfida particolare per le Pantere che torneranno a ruggire nella loro casa, lo stadio XXV Aprile off limits nelle prime giornate.
Quello di domenica sarà uno scontro inedito, infatti le due squadre non si sono mai incrociate nella loro storia. I Panthers arrivano all?appuntamento imbattuti, forti del miglior attacco (48 punti di media) e della miglior difesa, che ha concesso soltanto 27 punti nel Kick Off Classic e lasciato a 0 punti le altre avversarie. Napoli arriva all’incontro coi campioni d’Italia con un record di una partita vinta di un punto contro gli Warriors Bologna e una persa contro i Giaguari. Rispetto alla settimana scorsa rientrerà il defensive end Matteo Malpeli ed il corner back Gianluca Bertani, mentre è in forte dubbio la presenza dei difensori Stefano Orrù, Simone Bernardoni e Matteo Reverberi. In forse anche il fullback Massimiliano Trenti.
“Possiamo considerarla una prova di maturità per l’approccio mentale – dice il presidente dei Panthers Parma Ivano Tira -. Veniamo da tre vittorie importanti e ci troviamo difronte una squadra che affrontiamo per la prima volta, sono convinto che i veterani della squadra sapranno trasmettere il giusto approccio alla partita anche ai tanti giovani innesti, un calo di concentrazione in questi casi è sempre rischioso. Per il resto vogliamo tornare a ‘casa’ offrendo a tutti i tifosi il meglio dello spettacolo possibile e speriamo di offrire a Parma la stessa cornice che c’era a Collecchio dove abbiamo esordito straordinariamente”.
Ma quella di domenica, non sarà una giornata straordinaria per i Panthers. Per l’occasione la società ha organizzato un grande evento che coinvolgerà le squadre giovanili. Dalle ore 10 prenderà il via un torneo di Flag Football Under 15 che vedrà protagonisti, oltre alle panterine, anche i Redskin Verona e i Neptunes Bologna, che si sfideranno per la terza giornata del Campionato Nazionale Flag Football Junior 2014. Nello stesso momento, su un campo adiacente, i ragazzi dell’Under 13 si sfideranno in un torneo interno. Dunque una grande giornata di festa per il football ducale che culminerà con la sfida della prima squadra. Come sempre i Panthers saranno accompagnati dalle inseparabili Starlight Cheerleaders.