Tutte le strade portano a Roma. Più precisamente domenica 30 marzo i Panthers Parma arriveranno fino al Centro Sportivo Giannattasio di Ostia, dove la formazione guidata da coach Papoccia sarà impegnata contro i Lazio Marines per il terzo turno dell'Italian Football League (Kick off alle ore 16.30). I Panthers arrivano a questa sfida dopo due convincenti vittorie contro le due formazioni milanesi, …
… l’ultima arrivata nell’insolito esordio casalingo a Collecchio dove, di fronte ad oltre 1000 spettatori, i Panthers hanno tenuto i Seamen a zero segnando ben 49 punti. La partita contro i Marines è da sempre una sfida particolarmente complicata per i Panthers che dal 2009 hanno un bilancio di 3 vinte e 2 sconfitte, tutte partite decise sul filo di lana. Intanto arrivano notizie dall’infermeria. Già detto di Ivan Ropa, out per tutta la stagione, coach Papoccia saprà solo all’ultimo se può contare su due difensori, uno dei capitani, Stefano ‘Bistek’ Orrù e Matteo Reverberi, che hanno subito fastidiosi infortuni nel Kick Off Classic.
La partita di domenica evoca ricordi più o meno piacevoli al presidente dei Panthers Ivano Tira, che infatti impiega poco per andare a pescare nella sua memoria due degli episodi più significativi: ‘Sicuramente le due semifinali giocate a casa loro, una vinta nel 2006 grazie ad un super Papoccia in veste di giocatore e quella persa nel 2009 quando, dopo un primo tempo quasi perfetto, i laziali ribaltarono la situazione con una veemente ripresa, trascinati da Kellen Pruitt, straordinario giocatore tuttora in forza ai Marines’. Tira ha poi parla dell’inizio di campionato dei suoi ragazzi: ‘Direi assolutamente positivo, abbiamo sempre stentato ad inizio stagione, invece quest’anno siamo partiti subito forte, specialmente in attacco’, mentre parlando degli avversari il presidente avverte: ‘Hanno perso nettamente all’esordio contro i Seamen, credo abbiano inserito molti ragazzi della giovanile e probabilmente pagano lo scotto dell’inesperienza, ma il loro è sempre stato un ottimo vivaio, quindi sarà una gara da giocare con la massima concentrazione’.