Entra in contatto:
chievo parma lucarelli 852679434

Calcio Serie A

Il Parma sbanca il Bentegodi al 93' e continua a volare. Terza vittoria di fila

Il Parma sbanca il Bentegodi al 93' e continua a volare. Terza vittoria di fila

Il Parma continua a volare e ad avvicinarsi alla zona paradisiaca dell'Europa. Decisivo un tiro cross di Lucarelli, sempre lui, che inganna Puggioni (papera) e al 93' regala al Parma la terza vittoria consecutiva in campionato. Il Parma continua a volare e ad avvicinarsi alla zona paradisiaca dell'Europa.

Decisivo un tiro cross di Lucarelli, sempre lui, che inganna Puggioni (papera) e al 93′ regala al Parma la terza vittoria consecutiva in campionato. Proprio quando il pareggio sembrava già scritto, dopo una partita equilibrata, iniziata male con il palo di Parolo, il gol dell’ex Paloschi, il rigore sbagliato da Amauri (grande parata di Puggioni) e una traversa sempre di Amauri (decisivo ancora Puggioni). Insomma, il solito approccio sbagliato alla partita da parte del Parma, molle e senza cattiveria; un regalo gratuito per i clivensi. A parte questo dettaglio, la classifica dei crociati è sempre più uno sballo. Roba da non crederci (-3 dall’Europa League).
La gara del Bentegodi è finita 2-1, per il Parma è il nono risultato utile consecutivo; una striscia positiva che conferma la solidità dei crociati e cancella, almeno per qualche ora, le voci di mercato (Mendes, Rosi e Sansone al Sassuolo in cambio di Rossini e Schelotto).
La partita ha vissuto due fasi completamente differenti: un primo tempo vivace, piccante e ricco di occasioni da gol, su ambedue i fronti; ripresa più opaca, con le due squadre che si sono annullate, fino al gol fortunoso di capitan Lucarelli.

PRIMO TEMPO
0′ Donadoni va avanti con il 4-3-3 e per la prima volta schiera nel tridente offensivo Amauri e Cassano. Confermati dal primo minuto Gargano e Paletta. Chievo con il modulo 3-5-2, in attacco Thereau e l’ex Paloschi.
2′ Biabiany si accentra e serve in profondità Parolo: sinistro rasoterra dal limite dell’area che supera Puggioni, ma colpisce l’esterno del palo e si spegne sul fondo.
15′ GOL CHIEVO – Da un fallo laterale sulla sinistra di Dramè nasce il gol clivense: cross di Hetemaj e destro sotto porta di Paloschi, grande respinta di Mirante, sulla ribattuta si avventa Bentivoglio che supera Lucarelli e colpisce di testa, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo, Paloschi è il più lesto di tutti e di destro segna il gol del vantaggio.
18′ Punizione di Thereau diretta sul secondo palo dove solitario sbuca Rigoni il quale cerca l’angolino con un piattone di destro, il pallone termina alto.
23′ Angolo di Bentivoglio, sul secondo palo Dainelli vince ancora un contrasto aereo e colpisce verso la porta: fuori di poco, sotto lo sguardo attento di Mirante.
24′ Cross di Parolo dalla destra, poco dentro l’area di rigore, il pallone va a finire contro il braccio di Hetemaj, per l’arbitro Orsato non ci sono dubbi, è rigore.
24′ Sul dischetto si presenta Amauri: piattone rasoterra diretto all’angolino destro, Puggioni si distende e respinge.
27′ GOL PARMA – Cassano supera Bentivoglio e punta la porta, poi a pochi passi dall’area di rigore fa partire un rasoterra velenoso che trafigge Puggioni (poco reattivo nell’occasione).
30′ Sardo sfonda sulla destra (Gobbi è in ritardo) e crossa un insidioso pallone al centro. Mirante anticipa di un soffio Thereau, poi Paletta e Cassani liberano.
37′ Cross dalla destra di Cassani, Amauri supera Frey nello stacco aereo e colpisce di testa: alto sopra la traversa.
40 Lancio di Parolo, Amauri si esibisce in una acrobazia pazzesca, Puggioni si allunga e respinge con la punta delle dita e con l’aiuto della traversa sventa il pericolo. Secondo legno colpito dal Parma.

SECONDO TEMPO
8′ Le due squadre non trovano sbocchi e il gioco stagna a centrocampo.
14′ Cassano recupera una palla “morta” al limite dell’area e calcia subito in porta: alto sopra la traversa.
25′ Il Parma è spesso nella metà campo avversaria ma non trova spazi penetrare in area di rigore. Il Chievo si affida spesso al contropiede, soprattutto dopo la sostituzione Lazarevic-Paloschi.
30′ Contropiede del Chievo: Lazarevic cross basso al centro, Therea si avventa sul pallone (è in buona posizione), ma è bravo e tempestivo Cassani che in scivolata sottrae il pallone all’attaccante clivense.
40′ Gran destro di Sardo da 35 metri (da posizione defilata), palla fuori di poco.
45′ Angolo di Lazarevic, inzuccata di Cesar, palla sopra la traversa.
48′ GOL PARMA – Cassano seve Lucarelli nell’insolita posizione di ala sinistra, tiro cross di sinistro, papera clamorosa di Puggioni e clamoroso gol vittoria.

CHIEVO – PARMA 1-2
Marcatori: pt 15′ Paloschi, 27′ Cassano, 48′ Lucarelli.

CHIEVO (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentivoglio (16′ st Radovanovic), Rigoni, Hetemaj, Dramè; Paloschi (19′ st Lazarevic), Thereau.
A disp. Squizzi, Silvestri, Sestu, Pamic, Estigarribia, Papp, Acosty, Mbaye, Pellissier, Papp. All. Corini
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo (40′ st Acquah); Biabiany (34′ st Palladino), Amauri, Cassano.
A disp. Bajza, Coric; Mesbah, Galloppa, Cerri, Felipe, Munari, Mauri, Haraslin. Sall. All. Donadoni

Arbitro: Orsato di Schio
Note: spettatori 8mila circa. Ammoniti Lucarelli, Cesar, Gargano, Amauri, Sardo. Angoli 3-1 per il Chievo. Recupero: pt 0′; st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A