Domenica all'Olimpico mancheranno Biabiany e Mariga: il primo ha accusato un problema muscolare durante l'allenamento di giovedì, il secondo è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo solo ad inizio settimana, dopo quasi un mese di stop.
Per la trasferta dell’Olimpico, contro l’ex Ranieri, mister Guidolin ha convocato 19 giocatori. Oltre ai due injfortunati restano a casa per scelta tecnica Cordova, Fontanello, Manzoni e Pisanu. Il tecnico veneto sembra intenzionato a riproporre il 3-5-3 di domenica scorsa contro il Bologna, anche se potrebbero cambiare alcuni interpreti. In difesa è ballottaggio tra Dellafiore e Paci, a sinistra Castellini e Antonelli si contendono una maglia, mentre in attacco probabile la coppia Lanzafame-Amoruso. Bojinov e Paloschi dovrebbero trovare spazio solo nella ripresa.
Sul fronte opposto ranieri deve rinunciare agli indisponibili Cicinho, Mexes, Tonetto e Tadde; oltre allo squalificato Perrotta. Scontato il 4-2-3-1 con Totti (fresco di rinnovo contrattuale) punta centrale. Arbitrerà Tagliavento di Terni.