Entra in contatto:
Da sinistra Paolo Poi e Andrea Paini 672130837

Baseball e Softball

Gruppo Oltretorrente: ecco i nuovi Consigli Direttivi

Gruppo Oltretorrente: ecco i nuovi Consigli Direttivi

Si sono svolte martedì 1° ottobre 2013, presso la sede sociale, le due Assemblee Ordinarie Elettive dell' Oltretorrente B.C. e dell' Old Parma B.S.C., convocate in seconda convocazione. A presiedere le due Assemblee, vista la particolare importanza di esse, è stato chiamato il Responsabile della Macro Area Emilia Ovest del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Fibs, prof. Giancarlo Rosetti …

… e a costituire la Commissione Verifica Poteri e la Commissione Elettorale, sono stati chiamati, i signori. Francesco Cavazzini come Presidente, Andrea Zilocchi e Tazio Iotti come Componenti. Erano presenti in 48 Soci, di cui 29 Soci presenti personalmente e 19 Soci rappresentati con delega su 60 Soci Ordinari effettivi.
Dopo gli adempimenti di rito previsti dall’ O.d.g., si è passati alla relazione del triennio appena concluso 2011-2012-2013 illustrate dai Presidenti uscenti dell’ Oltretorrente Baseball Club Andrea Paini e dell’ Old Parma Baseball softball club. Paolo Poi.
La relazione del C.D. sul triennio 2011-2012-2013 è stata approvata all’ unanimità dall’ Assemblea.
I Consigli Direttivi uscenti hanno proposto come da Statuto alle Assemblee dei Soci – che hanno approvato all’unanimità – l’ allargamento di entrambi i Consigli Direttivi da 7 a 9 componenti al fine di coinvolgere maggiormente i Soci nelle impegnative gestioni delle Società.
Si è proceduto successivamente alle operazioni di voto che hanno dato i seguenti risultati:
Consiglio Direttivo Oltretorrente Baseball Club 2014 – 2015 -2016
Bettati Paolo , Cannata Raffello , Chiari Andrea, Ferrari Francesco , Marchesi Giorgio, Paini Andrea, Piazza Maurizio, Zaccarini Alessandro, Zantei Pier Luigi
Primo dei non eletti il socio Cervi Stefano.
Mentre nel nuovo Consiglio Direttivo dell’ Old Parma Baseball Club Asd sono stati eletti i signori:
Boschi Eugenio, Brianti Andrea, Capelli Luca, Catellani Graziano, Festa Lorenzo, Gaita Luca, Panizzi Stefano, Poi Paolo e Zanacca Alberto
Primo dei non eletti il socio Bertoletti Flavio.
Successivamente il giorno martedì 8 ottobre, si sono riuniti per la prima volta, i nuovi Consigli Direttivi di Oltretorrente B.C. ed Old Parma B.S.C. eletti durante la Assemblea Elettiva dei Soci di martedì 1° ottobre 2013.
La prima delibera dell’ O.d.g.. dei nuovi Direttivi prevedeva l’ elezione del Presidente, Vicepresidente, Segretario e Tesoriere di entrambe le Società per il triennio 2014-2015-2016, nonché la suddivisione di incarichi operativi nell’ ambito di ogni Direttivo.
Andrea Paini, 56 anni, Fondatore e Presidente uscente, è stato confermato alla guida dell’ Oltretorrente Baseball Club Asd (carica che ricopre da 26 anni, dal 1987).
Pier Luigi Zantei è il nuovo Vicepresidente mentre Raffaello Cannata è il nuovo Segretario.
Paolo Poi, 59 anni, Presidente uscente, è stato anch’ esso confermato, per il secondo triennio consecutivo, alla guida dell’Old Parma Baseball softball Club Asd, nuovo il Vicepresidente Eugenio Boschi, mentre Luca Gaita è il nuovo Segretario.
I Presidenti Paini e Poi, i Vicepresidenti Zantei e Boschi, i Segretari Cannata e Gaita compongono l’ufficio di Presidenza del gruppo Oltretorrente.
Quindi un importante rinnovamento nel segno della continuità, su diciotto consiglieri delle due società , tredici conferme e cinque nuove elezioni: Graziano Catellani, Lorenzo Festa, Stefano Panizzi, Maurizio Piazza e Alessandro Zaccarini.
Inoltre sono stati assegnati alcuni incarichi operativi, i consiglieri Paolo Bettati e Maurizio Piazza sono stati confermati nell’ incarico di responsabili del materiale da gioco e dell’ abbigliamento sportivo del Gruppo.
I nuovi C.D. hanno voluto pubblicamente ringraziare per l’ opera svolta in tantissimi anni di lavoro il Vicepresidente Luigi Fava che per motivi famigliari e professionali non ha potuto proseguire l’ attività.
Tra le prime delibere del nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo, la conferma per la stagione 2014 di Maurizio Renaud quale Direttore Sportivo settore baseball e softball e in quello di Responsabile del Gruppo nel Comitato Tecnico della “Franchigia Parma”, così come quella del consigliere Alessandro Zaccarini come rappresentante del Gruppo nel C.t.o. della Scuola Baseball Parmense presieduta da Guido Pellacini.
Inoltre è stata deliberata la conferma per l’ anno scolastico 2013 – 2014 dell’ attività promozionale gratuita nell’ Istituto Comprensivo Corazza (che comprende anche la scuola primaria di Vicofertile) di Parma e presso l’ Istituto Comprensivo “C.Barilli” di Montechiarugolo.Ad esse si aggiunge l’importante progetto che sarà realizzato nei prossimi mesi presso l’ Istituto Comprensivo “G.Micheli” che comprende le scuole primarie Giuseppe Micheli, San Leonardo e Ulisse Adorni.
Mihai Burlea (che assume anche l’incarico di nuovo responsabile tecnico della Scuola Cas), Ivano Cavazzini, Davide Signorastri, Gioele Piscitelli e Simone Mussini saranno i nostri tecnici-istruttori nelle attività promozionali gratuite nelle Scuola elementari.
Come di consueto, in tutti i plessi, il gruppo organizzerà nel prossimo mese di maggio 2014, le manifestazioni promozionali finali abbinate alla “Festa del baseball”Little League secondo le indicazioni della Commissione Sport Scolastico della FIBS.
La tradizionale Festa Sociale di fine stagione 2013 si svolgerà sabato 30 novembre 2013 con inizio alle ore 21 presso il Teatro Al Parco (Parco Ducale ) di Parma. Nel corso della serata sarà consegnato il prestigioso Premio “Tullo Massera” – “Una vita per il batti e corri” edizione 2013 quest’anno assegnato all’ ex arbitro Corrado Dall’ Aglio.
Altre importanti decisioni in particolare sulle squadre sia di baseball che di softball con i relativi staff tecnici e dirigenziali che il Gruppo iscriverà per la stagione 2014 saranno rese note il prima possibile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball